La BMW è un marchio sempre alla ricerca dell’innovazione e ora arriva anche la vettura che cambia colore a piacimento.
Si sa che in Germania vi è una grande cultura attorno al mondo delle auto, con una serie di modelli che hanno fatto la storia. Una delle aziende che più di tutte ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo per la sensazionale qualità del proprio prodotto è la BMW, con il colosso teutonico che ha dimostrato di poter dare vita ad auto e moto di primissimo livello.
Inoltre la casa bavarese si è sempre messa in risalto per la volontà di migliorare ogni aspetto tecnologico della propria gamma, tanto è vero che anche oggi è bello ammirare i suoi grandi sviluppi nel campo dell’idrogeno. Il suo legame con Toyota sta portando a grandi risultati nel settore e BMW dunque si sta dimostrando un punto di forza per l’avviamento verso un mondo a impatto zero.
Proprio in quest’ottica vi è una delle idee davvero più singolare che si potessero ammirare, con la BMW che ha deciso di dare forma a un’auto che cambia colore in ogni momento. Da un punto di vista dell’impatto visivo sicuramente in molti saranno rimasti a bocca aperta di fronte a questa notizia, ma la motivazione non è solo di tipo estetico.
BMW e Ink: il cambio colore salva l’ambiente
Qualcuno negli anni ha criticato la BMW per non aver mai annunciato il proprio passaggio a una produzione solo elettrica, ma di sicuro in Baviera si sta lavorando moltissimo per abbattere le emissioni di CO2. Non si deve però pensare che siano solo i motori a essere l’aspetto inquinante, ecco perché dall’Elica si è pensato anche di ridurre l’impatto ambientale della vernice.
Questa è una componente che spesso viene sottovalutata, ma per l’ambiente è un grosso problema, ecco dunque come mai la scelta attorno al modello E Ink è davvero straordinaria. L’intento è proprio quello di eliminare la verniciatura, con un sistema di illuminazione del tutto innovativo e che inoltre permette anche di garantire una maggiore tenuta in base alla stagione e al clima.
Con la BMW E Ink infatti si può cambiare il colore e renderla così bianca e più fresca in estate e nera e più calda in inverno. Il colosso tedesco inoltre mette a disposizione la possibilità anche di personalizzare in modo unico la propria vettura, non rimanendo solo nel limbo dei colori classici. Una scelta straordinaria e di altissimo livello, ecologica e anche molto alla moda.