Arriva in concessionario la Batmobile: è tutto vero, ha un motore V8 e un prezzo incredibile. Per gli amanti del Cavaliere Oscuro è un sogno che diventa realtà. I dettagli dell’auto più celebrata di Gotham
È il sogno di chi venera il Cavaliere Oscuro. Scorrazzare per le strade di Gotham, a suon di gadget, fiammate e potenza: la Batmobile è da sempre uno dei marchi distintivi del supereroe firmato dalla DC Comics. Tra fumetti, videogiochi e rappresentazioni cinematografiche, l’auto di Batman è stata una delle più sognate e disegnate dagli appassionati del genere.
Ora, però, la Batmobile è pronta a debuttare ufficialmente nei concessionari. Certo, lo diciamo e chiariamo subito: il prezzo è alla portata di Bruce Wayne e si prospetta tutt’altro che alla portata del grande mercato. L’auto in questione è la Batmobile Tumbler apparsa e apprezzata nella trilogia di Cristopher Nolan, in particolare nei primi due film della saga Batman Begins e The Dark Knight.
Saranno prodotti in sole 10 unità, ma non saranno omologati per l’utilizzo in strada. A realizzarla sarà la Action Vehicle Engineering, che ha stretto un accordo con Warner Bros. e riprodurrà quanto già fatto per i modelli testimoniati al cinema. Un bel pezzo di arredamento o utilizzabile quantomeno in una strada privata, che promette potenza da vendere con il suo motore V8.
A rombare sotto il cofano della Batmobile Tumbler ci sarà un propulsore V8 targato General Motors. Si tratta dello stesso motore che anima le apprezzatissime Chevrolet Corvette C6 e Camaro SS e che eroga ben 532 CV di potenza e 659 Nm di coppia. Il cambio è un quattro rapporti, ma attenzioni alle dimensioni mastodontiche del mezzo…
La lunghezza raggiunge i 4.64 metri, mentre la larghezza i 2.82, mentre il peso supera i 2.500 chilogrammi. E gli interni? Non preoccupatevi, ci sarà un po’ di comfort in più rispetto a quello riservato allo scomodo Batman. E dunque sedili e interni rivestiti in pelle Alcantara, doppio schermo per strumentazione e sistema multimediale, più aria condizionata e altri optional.
Arriviamo infine al tanto agognato prezzo. Dicevamo solo alla portata dei 10 Bruce Wayne in giro per il mondo: per acquistare la Batmobile Tumbler bisognerà sborsare 2,7 milioni di euro, ma solamente dopo essersi registrati sul sito ufficiale. Una volta verificata la posizione dell’acquirente, l’ordine sarà confermato o meno: le consegne partiranno dopo 15 mesi.