Il clone cinese di Tesla fa discutere, ma è un vero affare: avete visto che prezzo? L’autonomia è doppia

Tesla, nuova rivale dalla Cina. Questo modello è un vero affare. Ha un prezzo incredibile, è un successo sul mercato.

La Tesla è ormai diventato un sinonimo delle automobili elettriche. Il colosso statunitense ha contribuito in modo importante alla diffusione dei modelli a zero emissioni. E’ stata infatti tra i primi a credere in questo tipo di tecnologia e ad investire nei modelli a batteria, in un momento in cui un futuro senza veicoli inquinanti sembrava un’utopia. L’azienda di Elon Musk ha accumulato un importante vantaggio nel corso del tempo, ma non ha fatto i conti con le agguerrite rivali.

tesla model Y
Nuova rivale per Tesla (Tesla) – allaguida.it

In particolare, sono i modelli che arrivano dalla Cina ad avere avuto una enorme diffusione negli ultimi anni, pur con i recenti problemi sul mercato europeo legati alla situazione dei dazi. In particolare, Byd è riuscita la dove nessuno degli altri grandi marchi si è neppure avvicinato: contendere a Tesla colpo su colpo il primato di maggior produttore di automobili al mondo.

Il colosso cinese è diventato a tutti gli effetti l’antagonista dell’azienda di Elon Musk. Adesso, è tornato sul mercato con un nuovo modello che punta ancora una volta ad essere un successo sul mercato: prezzi bassi e grande qualità, Tesla è già avvisata.

BYD, nuovo SUV da urlo

BYD ha presentato ufficialmente il nuovo SUV Sealion 7, che arriverà sul mercato entro la fine del 2024. E’ un SUV che mette in mostra la grande innovazione tecnologica di Byd, pensato soprattutto per il mercato europeo. Ha dimensioni piuttosto spaziose, è infatti lungo 4.830 mm, largo 1.925 mm e alto 1.620 mm con 2.930 mm di passo. Il design, sullo stile comune anche ai modelli Tesla, è molto minimal e pulito, caratterizzato dal motivo a X sulla parte frontale.

byd sealion 7
Byd, nuovo SUV da urlo (BYD) – allaguida.it

Sono come da prassi presenti diversi allestimenti, ma già la versione di base presenta tecnologie e dotazioni di primo livello. La versione Confort ha motore da 313 CV e trazione posteriore (ha accelerazione da 0 a 100 Km/h di 6,7 secondi), mentre gli allestimenti Design ed Excellence hanno trazione integrale e un motore da 530 Cv (0-100 Km/h in 4,5 secondi). Anche l’autonomia varia a seconda dell’allestimento: è di 482 km per la Comfort, 456 km per la Design e 502 km per la Excellence. I prezzi per l’Italia non sono ancora stati comunicati, ma dovrebbero tenersi in linea con quelli già annunciati e confermarsi tra i 48 e 59 mila euro a seconda del modello scelto.

Gestione cookie