La Kia è pronta a sfidare la Panda, con una citycar di eccellente caratura e con una serie di optional favolosi.
Tutti i grandi marchi che operano in Italia devono per forza fare i conti con lo strapotere della FIAT Panda sul mercato. Un modello che in questi anni ha dimostrato di essere quello più richiesto dagli italiani, con il suo successo nelle vendite a fine anno che ormai sembra un qualcosa di certo e di scontato.
Siamo infatti di fronte a un modello che ha fatto la storia e che si presenta al giorno d’oggi con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che fa sì che possa essere omologato o per quattro o per cinque persone. La Panda negli anni ha offerto un grande numero di opzioni, ma ora si è dedicata solo al Mild Hybrid.
Attualmente usa un 3 cilindri da 999 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità che è in grado di toccare è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di vendita è di 15.900 Euro, ma per il mese di gennaio basterà una spesa di 9.950 Euro, rottamando anche una Euro 4. Intanto però la Kia dimostra di voler mettere i bastoni tra le ruote al dominio della Panda e lo fa con una citycar di eccellente livello.
Kia Picanto: la grande rivale della Panda
Continua il lancio di citycar nel mercato, con la Kia che ha trovato ancora una volta il modo di farsi apprezzare grazie a una serie di perfezionamenti della Picanto. Siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che la rende omologata per cinque persone.
La scelta motoristica in questo caso varia tra la benzina e il GPL, con il modello base che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata ed erogazione da 63 cavalli. Il picco di velocità è ben più contenuto della Panda, dato che tocca i 145 km/h, con i consumi che sono da 5,1 litri ogni 100 km. Ora la Kia offre un grande vantaggio ai clienti, con un sensibile sconto.
Infatti si parte solo da una base di 15.050 Euro e per avere la Picanto servirà un anticipo di 3180 Euro, prima di passare a 35 rate mensili dal valore di 119 Euro, con TAN del 4,96% e TAEG del 7,05% Al termine dei tre anni scatterà la maxi rata finale da 9744 Euro, con quest’auto che prevede 7 anni di traffico Kia Connect e un favoloso sistema Kia Navigation System DAB da 8 pollici.