La Kia sta diventando sempre più amata sul mercato e ora si fa ammirare con un SUV eccezionale e che tutti possono guidare.
Una delle nazioni che si sta imponendo sempre di più a livello mondiale è senza ombra di dubbio la Corea del Sud, con la Kia che è un marchio che sta facendo parlare di sé come pochi altri. Le innovazioni sono costanti e sotto gli occhi di tutti, con il capolavoro che probabilmente è giunto con la Niro.
In questo caso siamo di fronte a un modello che entra di diritto nella leggenda, in quanto si tratta del primo storico modello Tri Fuel in Italia. Un’auto dunque che non solo avrà modo di funzionare con il Full Hybrid, ma oltre a esso è aggiunto anche il serbatoio a GPL, il che permette di renderlo anche molto più ecologico.
Infatti la Kia Niro ha modo di emettere solo 93 g/km di CO2, rimanendo dunque all’interno delle nuove limitazioni dell’UE. Il GPL è una grand novità nella gamma sudcoreana, ma allo stesso tempo non si può di certo dimenticare anche l’elettrico, con la Kia che ha di recente mostrato al mondo intero un nuovo SUV a basso costo e davvero pazzesco.
Con la EV3 la Kia ha dimostrato che è davvero possibile dare vita a un SUV che possa essere a basso costo e che allo stesso tempo presenti anche delle ottime prestazioni. Parliamo infatti di un modello che si presenta con una lunghezza da 430 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 156 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.
Il motore che monta internamente è in grado di erogare un massimo di 204 cavalli, portando così l’auto a un picco massimo di 170 km/h. L’autonomia è il suo vero punto di forza, dato che monta una batteria che, nella versione Long Range, ha la possibilità di mantenere l’auto in strada senza doverla ricaricare ulteriormente per ben 605 km.
Ora però sarà possibile anche conoscere più da vicino questa vettura, perché vi sarà un concorso tra il 23 e il 30 novembre e basterà solo recarsi alla concessionaria Kia più vicina e compilare un form. A questo punto non resta che attendere e sperare o di vincere una EV3 gratis per un anno oppure un viaggio per due persone all’Australian Open 2025. Una serie di regali straordinari per un marchio sempre più amato.