L’interessante iniziativa di Kia rappresenta una novità confortevole per gli italiani, che ora avranno a disposizione un’opzione in più.
Kia pensa proprio a tutto e a tutti, italiani compresi. Il noto marchio di automobili coreano ha introdotto un programma, che risulta utilizzabile anche nel nostro paese, che diffonderà ancora di più il marchio. D’altronde è votato alla comodità nella selezione dell’auto e a una serie di agevolazioni piuttosto che di estenuanti pratiche.
Il piano riguarda il noleggio a medio termine di una vettura Kia, infatti è stato denominato Kia Flex. Attraverso la strategia studiata la macchina diventa praticamente un bene da considerarsi on-demand. Coloro che scelgono la vettura da affittare secondo tale sistema potranno godere della libertà di guida per l’intero tempo dell’abbonamento, che comprendere servizi rinnovabili e vantaggi da aggiungere a seconda delle proprie esigenze.
Tali optional riguardano l’assicurazione furto e incendio; la manutenzione della quattro ruote presso la rete Kia; l’assistenza stradale e anche una vettura sostitutiva. Nonché si potranno aggiungere gli pneumatici invernali, nel rispetto della normativa ma anche se il proposito è quello di noleggiare una vettura per compiere una più lunga distanza e godere di una vacanza bianca. Il tutto è realizzabile senza versare alcun anticipo.
Kia adora gli italiani e annuncia la misura Flex per il noleggio: i dettagli dell’iniziativa
La customer journey della tariffa Kia Flex inizia con l’autenticazione del cliente. Questo scegliere il modello della vettura e selezionerà la concessionaria dove ritirarla. Poi caricherà tutti i documenti necessari a realizzare l’operazione di noleggio e stipulerà, predisposte tutte le condizioni del caso, il contratto. Avrà tutto il tempo a disposizione per leggerlo nei dettagli, perché la procedura potrà svolgerla attraverso il proprio computer, dirigendosi sul sito flex.kia.it.
Generalmente i tempi di consegna risultano fra le 5 e le 8 settimane, mentre la durata del noleggio con l’opzione Kia Flex parte da un minimo di 6 mesi. Il periodo di tempo può essere esteso a 18 mesi con tacito rinnovo mensile. Il chilometraggio, invece, è su base annua e va da 10mila a 20mila km, riproporzionato sugli effettivi mesi di noleggio. Al trascorrere del sesto mese senza penali, si può decidere se proseguire oppure se restituire l’auto oppure ancora se cambiarla, sottoscrivendo un nuovo abbonamento. Nessun costo extra o ti attivazione è previsto dall’offerta. Davvero impeccabile.