Kia crede ancora nel GPL: innovazione da record, l’autonomia è infinita fa 1.600 km con un solo pieno

La Kia ha da poco svelato un modello rivoluzionario, che combina diversi tipi di motore al suo interno. Scopriamo i suoi segreti.

C’è ancora poca chiarezza su quella che sarà la tecnologia dominante nel futuro delle quattro ruote, ed è così che i costruttori tengono aperte più vie di sviluppo. Allo stato attuale delle cose, l’elettrico non può essere l’unica strada, ed i vari brand continuano a sorprendere con delle trovate davvero curiose. La Kia ha ora svelato un’auto ibrida a GPL, dotata di un motore tri-fase, cosa che mai avevamo visto un passato. In sostanza, l’auto poggia su un motore a benzina a cui sono collegati una parte elettrica ed un serbatoio per il Gas di Petrolio Liquefatto, garantendo un’efficienza da record.

Kia rivoluzione GPL
Kia logo (ANSA) – Allaguida.it

A quanto pare, c’è ancora chi crede nelle potenzialità del GPL, ma mai nessuno, prima d’ora, aveva pensato a fondere questo tipo di alimentazione con la parte elettrica. La Kia Niro GPL Hybrid sprigiona 126 cavalli di potenza massima, soltanto 3 in meno rispetto alla variante ibrida priva della parte GPL. Il costo del pieno, grazie all’aggiunta del serbatoio, è nettamente inferiore. Il motore di base è un 4 cilindri Full Hybrid, e l’aggiunta del GPL lo aiuta a limitare tanto i consumi quanto le emissioni.

Kia, tutti i segreti della Niro GPL Hybrid

Andando nel dettaglio, la Kia Niro GPL Hybrid ha un serbatoio di ben 40 litri per il gas, a cui si aggiungono i 42 per la benzina. In base a quanto è stato reso noto dalla casa della Corea del Sud, l’autonomia complessiva tocca l’impressionante dato di 1.600 km tra un pieno e l’altro, ed in questo modo, consentirà di tagliare i costi riguardanti il carburante, che al giorno d’oggi non sono di certo economici come in passato. La Niro GPL Hybrid ha un costo d’acquisto non proprio basso, ma vi accorgerete, in seguito, dei benefici che sarà in grado di assicurarvi.

Kia Niro Hybrid GPL prezzi e dettagli
Kia Niro Hybrid GPL prezzi e dettagli (Kia) – Allaguida.it

Nello specifico, il prezzo è pari a 34.450 euro per l’allestimento Business, 37.200 euro per lo Style e 39.200 euro per l’Evolution, con un aumento di 2.000 euro, per ogni singolo allestimento, rispetto alla versione ibrida priva del GPL. Va però sottolineato che la Kia Niro Hybrid GPL è di 5.000 euro più economica rispetto alla variante Plug-In Hybrid. Se vorrete, potrete sfruttare il finanziamento che vi permetterà di avere questo gioiellino con un anticipo di 4.090 euro e 35 rate mensili da 199 euro al mese. La maxi rata finale ha un valore di 19.981 euro.

Gestione cookie