Anche una grande passione può avere dimensioni tascabili e un piccolissimo prezzo. È la lezione della nuova mini Ninja Kawasaki che conquista il pubblico
Difficili per un appassionato di moto non avere tra i suoi sogni quel fulmine verde firmato Kawasaki. È una moto iconica, se ne esiste una. Ma è anche una moto impegnativa, e con il prezzo di un grande e importante gioiello a due ruote.
A volte occorre ridurre un po’ le aspettative, ma senza per questo rinunciare alla qualità. E per venire incontro a questa esigenza, Kawasaki ha pensato a un modello ridotto della sua splendida due ruote. Un giocattolo ma perfettamente funzionante, con le luci e il suono del motore. Il risultato? Un altro successo clamoroso, ovviamente.
Il modellino è un piccolo capolavoro firmato Nikola Toy. I dettagli sono così curati che in foto diventa persino difficile distinguerla dal prestigioso originale. Le proporzioni sono perfette e i materiali utilizzati conferiscono al modello un aspetto premium, nonostante il prezzo contenuto.
La mini Ninja non è solo bella da vedere ma funziona davvero: le sospensioni si schiacciano e rispondono come quelle vere, lo sterzo funziona, le luci brillano nel buio. Il livello di cura nei dettagli è sorprendente per un oggetto di queste dimensioni.
Ma c’è una caratteristica che le vale tutte, e che restituisce a chi sceglie il modellino un po’ di emozione Ninja: il motore si accende e emette fumo dallo scarico, mentre la moto romba. Un effetto totalmente spettacolare, dedicato a veri appassionati. Non è un giocattolo da bambini, è un oggetto quasi pazzesco.
Per gli appassionati della casa di Akashi, questo modello rappresenta un’opportunità unica. Avere sul proprio scaffale o scrivania una replica così dettagliata della leggendaria H2R, con funzionalità all’avanguardia che stupiranno gli amici. E divertiranno il bambino che resta sempre con noi.
Per chi a questo punto avesse perso qualche passaggio importante, vala pena ricordare che la vera Kawasaki Ninja H2R è una delle moto più estreme mai prodotte. Con il suo motore sovralimentato da 998 cc capace di erogare ben 310 CV, rappresenta massimo assoluto della della tecnologia motociclistica. La versione stradale, già impressionante, viene ulteriormente superata da questa variante pensata esclusivamente per la pista, che stabilisce nuovi standard in termini di prestazioni pure.
Averne una versione da tavolo, o da scaffale, è sicuramente un sogno per molti, e soprattutto per chi una moto così potrebbe solo sognarla, non certo toccarla e accenderla.