Jos Verstappen lancia l’allarme su Max: le sue parole

Il terremoto in casa Red Bull è sempre più evidente e Jos Verstappen lancia l’allarme per il futuro del figlio Max.

Tra i migliori piloti della storia dell’Endurance vi è sicuramente Jos Verstappen, uno dei miti che ha saputo vincere in quel della 24 ore di Le Mans. Anche in F1 ebbe modo di far parlare di sé, correndo come compagno di squadra di Michael Schumacher nel glorioso 1994, con il primo titolo della storia del Kaiser.

Verstappen Horner novità Mondiale addio F1 Marko polemica
Jos Verstappen sul futuro di Max (Ansa – allaguida.it)

Di sicuro in F1 il “vero” Verstappen è il figlio Max, con questi che ha già conquistato la bellezza di ben tre titoli Mondiali. Numeri che testimoniano come il pilota della Red Bull meriti già di essere catalogata come uno dei più grandi della storia, con la sua costanza nel rendimento che è davvero straordinaria.

La Red Bull sa bene di avere tra le mani un talento leggendario, con le due vittorie di Sakhir e di Jeddah che dimostrano come abbia ancora voglia di vincere. Super Max però non ha ancora ben chiaro il proprio futuro. Il suo contratto con la Red Bull scadrebbe nel 2029, ma negli ultimi mesi stanno accadendo una serie di cataclismi all’interno della casa austriaca, con la possibilità di un addio che ormai non sembra essere più impossibile.

“Max influenzato dalla polemica”: Jos non si trattiene

Di recente Jos Verstappen ha avuto modo di parlare ai Daily Mail riguardo alla vicenda che sta coinvolgendo Chris Horner, con il Team Principal della casa austriaca che è stato accusato da una dipendente di molestie. Questo sta comportando grosse polemiche in F1, con l’olandese figlio d’arte che non è tranquillo attorno a questa situazione.

Verstappen Horner novità Mondiale addio F1 Marko polemica
Jos Verstappen e Chris Horner (Ansa – allaguida.it)

A peggiorare ancora di più la situazione, già di per sé molto delicata, ci ha pensato Jos Verstappen. Il padre di Max infatti ha sottolineato come questi eventi non stiano lasciando sereno il figli e soprattutto, l’ex pilota della Benetton, ha espresso tutta la propria solidarietà alla donna della Red Bull. Stando a quanto dice Jos, la Red Bull sarebbe pienamente a conoscenza degli eventi, ma non vuole aggiungere troppi dettagli in quanto creerebbe problemi.

“Tutti questi eventi stanno influenzando Max, tanto è vero che nelle prove ha chiuso solo terzo e tutti parlavano di Horner. In questi casi si dovrebbe parlare solo di Verstappen e della Red Bull e ho già detto che la permanenza di Horner creerà dei problemi”. Verstappen ha poi fatto parlare la pista con Pole e vittoria anche in Arabia Saudita, ma non ci sono dubbi sul fatto che tutti questi eventi stanno minando la serenità di una scuderia fino a oggi considerata perfetta.

Gestione cookie