Jon+Bon+Jovi%2C+nel+suo+garage+un+capolavoro+Made+in+Italy%3A+modello+e+caratteristiche
allaguidait
/articolo/jon-bon-jovi-nel-suo-garage-un-capolavoro-made-in-italy-modello-e-caratteristiche/371347/amp/
News

Jon Bon Jovi, nel suo garage un capolavoro Made in Italy: modello e caratteristiche

Jon Bon Jovi è tra i cantanti più noti degli ultimi anni e nel suo garage vanta un gioiello che giunge dall’Italia.

Tra i più grandi artisti che hanno calcato un palco internazionale a livello musicale negli ultimi anni non si può di certo non citare il leggendario Jon Bon Jovi. Sono innumerevoli le canzoni che lo hanno reso leggendario ed è per questo che è conosciuto e amato in tutto il mondo.

Jon Bon Jovi (Ansa – AllaGuida)

Tutti quanti almeno una volta nella vita abbiamo cantato le note di “It’s my life”, una canzone che ha segnato un’epoca. Jon Bon Jovi è stato il simbolo di trasgressione e di rock per un’intera generazione, con il suo stile che rimane invariato negli anni.

Nonostante abbia ormai superato i 60 anni rimane ancora oggi uno dei cantanti in assoluto più amati anche dai giovani. Per questo motivo non deve sorprendere di certo il fatto che sia riuscito negli anni a guadagnare cifre davvero da capogiro.

I suoi concerti hanno sempre portato un pienone incredibile e anche i suoi dischi sono stati venduti con grande facilità. Ecco perché anche Jon Bon Jovi non ha di certo dimenticato di migliorare e aggiornare il proprio garage.

Sono diversi i modelli che hanno arricchito il proprio parco auto, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che l’Italia sia nel suo cuore. Jon Bon Jovi infatti decise di farsi un regalo stupendo in occasione del suo 26esimo compleanno, quando correva l’anno 1988.

Ferrari 328 GTS: il gioiello di Jon Bon Jovi

Ecco dunque come il Cavallino Rampante sia riuscito a fare breccia anche nel cuore di uno dei cantanti in assoluto più amati al mondo. Jon Bon Jovi, non appena ha avuto modo di ottenere i primi contratti di un certo livello, ha deciso di mettere le mani su una splendida Ferrari 328 GTS.

Ferrari 328 GTS (Ferrari Media Press – AllaGuida)

Si tratta di una delle versioni in assoluto più amate della Rossa alla fine degli anni ’80, con la sua immissione sul mercato che avvenne nel 1985. Le dimensioni parlano di un’auto che presenta una lunghezza di 428 cm, una larghezza di 173 cm e un’altezza di 113 cm.

Vi erano due versioni diverse della 328, infatti la Ferrari produsse sia la GTS che la GTB. Quest’ultima era una berlinetta, mentre il modello che decise di acquistare Jon Bon Jovi era la Spider e il suo costo di mercato negli Stati Uniti era di circa 62.500 Dollari.

Il prezzo oggi sembra molto basso, non arriva infatti ai 60 mila Euro, ma il tutto deve essere rapportato con il valore del tempo. L’auto inoltre montava un motore V8 da 3200 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 270 cavalli.

Questo le dava modo di poter toccare un picco di velocità di 263 km/h e soprattutto era l’accelerazione a esaltarla. Il passaggio da 0 a 100 km/h era di soli 6,4 secondi, davvero niente male per essere negli anni ’80.

La Ferrari 328 GTS si può definire a tutti gli effetti come la prima grande automobile mai posseduta da Jon Bon Jovi, quella che gli ha permesso così di diventare una vera rockstar ammirata e amata da tutti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini