John Elkann, nuovo incasso milionario: stavolta non proviene da Exor, è la svolta

La figura di John Elkann è nota per la sua grande abilità negli affari e ora ha realizzato un pazzesco incasso senza l’aiuto di Exor.

Una delle famiglie che ha dimostrato di avere il maggiore fiuto per gli affari è senza dubbio quella degli Agnelli, con tante figure e tanti personaggi che sono diventate tra le più amata e apprezzate in Italia. Tra queste rientra anche John Elkann, un uomo che ha dimostrato di poter essere parte integrante della storia gloriosa di questa famiglia.

John Elkann
John Elkann (Ansa – allaguida.it)

Assieme a Sergio Marchionne, la presenza di John Elkann è stata una delle più determinanti per poter rialzare le sorti di FIAT. Ora la situazione non è di certo facile nemmeno con Stellantis, tanto è vero che sono molti che parlano di un Elkann sempre più intenzionato a vagliare altre soluzioni che non vadano nella direzione dell’automotive.

Non è un caso il fatto che stia investendo moltissimo su diverse startup, con queste che diventano parte integrante della realtà Exor. John Elkann ha però dimostrato anche di saper dare vita a una serie di geniali intuizioni che hanno portato a guadagni milionari e uno di questi di recente ha dato i suoi frutti.

Elkann e Meta: arrivano i primi guadagni

MF-Milano e Finanza ha di recente riportato la notizia di come John Elkann abbia avuto modo di incassare il primo pacchetto di stock option di Meta. Infatti il numero uno di Exor e di Stellantis ha deciso di investire sull’azienda di Zuckerberg, avendo così un ruolo importante anche in social come Facebook, Instagram e Whatsapp.

John Elkann
John Elkann (Ansa – allaguida.it)

Il 15 gennaio 2025, come è pubblicato sui file della Sec americana, a Elkann sono state assegnate complessivamente 1999 unità di stock. Dunque ciò che ha tra le mania attualmente John Elkann è un pacchetto da 1,2 milioni di Dollari, dunque poco più di 1,1 milioni di Euro. L’acquisizione di un’azione Metà è sostanziosa, tanto è vero che si parte da 612 Dollari, ovvero 591 Euro.

Naturalmente al momento non c’è ancora la possibilità di esercitare il diritto di vendita da parte di Elkann, anche perché, visto il suo patrimonio, per ora siamo davvero alle briciole. Questo investimento però parte nel migliore dei modi e sicuramente fa ben sperare in un’ottica futura, con Elkann che dunque progetta un futuro che possa essere quanto più ampio possibile negli insiemi, il che non andrà a comprendere solo il mondo delle automobili, il che comporterà una grande rivoluzione.

Gestione cookie