Uno dei gli uomini più ricchi della storia dell’umanità, Jeff Bezos, ha scelto un banale veicolo elettrico low cost per la mobilità 2.0.
Jeffrey Preston Bezos è tra gli uomini più ricchi al mondo. È il fondatore, proprietario e presidente del gruppo Amazon, la più grande società di commercio elettronico al mondo. È diventato l’amministratore delegato di Blue Origin, società attiva nei voli spaziali, ed il proprietario del Washington Post, una delle riviste più importanti d’America.
Secondo la rivista Forbes, al 22 novembre 2024 Bezos è salito al terzo posto nella classifica dei paperoni, dietro solo a Elon Musk e Larry Ellison, con un patrimonio stimato di 214,7 miliardi di dollari. Nel 1993 Bezos si è sposato con MacKenzie Tuttle, conosciuta l’anno prima negli uffici di New York della DE Shaw & Co.
La coppia ha vissuto a Seattle ed ha avuto quattro figli, di cui uno adottato in Cina. Nel gennaio 2019, dopo 26 anni di matrimonio, l’uomo ha scelto di divorziare. Bezos ha versato alla moglie 36 miliardi di dollari (il 4% di Amazon), facendola diventare la terza donna più ricca al mondo secondo Forbes. Lauren Wendy Sánchez sarà la seconda moglie di Bezos. E’ una giornalista, autrice e filantropa americana che ha guadagnato fama per la conduzione di notiziari. Nel 2012 la famiglia Bezos ha donato 2,5 milioni di dollari a favore della campagna dello Stato di Washington per legalizzare il matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Un uomo dall’alto della sua posizione economica può consentirsi l’acquisto di qualsiasi vettura. Il fondatore di Amazon Jeff Bezos starebbe finanziando una startup di veicoli elettrici con sede in Michigan, chiamata Slate Auto. Starebbe sviluppando un modello elettrico da 25.000 dollari sotto forma di un pick-up compatto a due porte.
L’immagine, pubblicata su Reddit dall’utente Discostranger09, mette in primo piano il pick-up mentre viene scaricato da un container appena fuori dal loro ufficio. Compare il nome “Time Towing LLC”, sebbene potrebbe esserci un’ulteriore parola nascosta nella parte anteriore del logo. Questa vettura a basso costo è la nuova passione di Bezos.
L’assenza di un’apertura per la griglia anteriore suggerisce la sua trazione elettrica. La startup del Michigan non ha ancora condiviso alcun dettaglio, ma prevede di diffondere nuove informazioni il 23 aprile. Ben presto Bezos sfiderà Trump?