La Jeep Wrangler ora deve fare i conti con un modello pazzesco, un suo clone che però ha un costo davvero minimo.
I fuoristrada rappresentano una delle categorie di auto più amate al mondo, con un marchio come Jeep che ha dimostrato di sapersi imporre come pochi altri in questo settore. Lo si vede anche grazie a una serie di modelli che hanno scritto la storia e tra questi vi è senza ombra di dubbio la Wrangler, uno dei più modelli più dominanti del settore.
Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta in modo dominante in strada, con la lunghezza che è di 488 cm, la larghezza di 189 cm e l’altezza di 184 cm, il che fa sì che si tratti di una vettura per cinque persone. Sono tanti anni che la Jeep ha deciso di progettare queste vetture, con i risultati che anche oggi la rendono una delle più amate.
Da un punto di vista motoristico vi sono due alternative, con la prima che ha permesso alla Wrangler di dare forma a un 4 cilindri da 1995 di cilindrata e che eroga un massimo di 272 cavalli. Il picco di velocità è da 180 km/h, con i consumi che si stanziano sui 10,4 litri ogni 100 km e il prezzo di partenza è da 71.500 Euro. Ora però c’è una “copia” di questa vettura epica, con i costi che però sono decisamente più contenuti.
La Cina non è l’unica nazione asiatica a essere in grande fase di sviluppo in questi anni nel mondo automobilistico, ma è chiaro come anche l’India stia compiendo dei passi da gigante. La Mahindra è un marchio che si è messa in luce con una serie di modelli eccezionali, evidenziano anche grandi migliorie nel settore elettrico, diventando una grande scuderia in Formula E.
Ora però ha deciso di lanciare sul mercato un fuoristrada che da un punto di vista estetico ricorda moltissimo la Wrangler, con la Thar Roxx che però ha caratteristiche un po’ diverse. Per prima cosa il prezzo, dato che questa vettura che si può richiedere solo in India parte da un valore che, al cambio, è di soli 14 mila Euro.
Le dimensioni sono più contenute, con una lunghezza di 443 cm, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 192 cm. Interessante la scelta di adottare un display da 10,25 pollici, mentre il motore adottato è un 4 cilindri da 2184 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 175 cavalli, con gli appassionati di queste auto che rimarranno sicuramente sorpresi.