Jeep, torna l’iconico modello: altro che elettrico, punta su un altro sistema

La Jeep fa sognare i suoi clienti e non sembra di certo essere intenzionata a puntare sull’elettrico visto certi modelli.

Si sa che il Gruppo Stellantis in questi anni sta cercando in tutti i modi di dare vita a delle auto che possano essere quanto più prestazionali possibili, con lo stile dei fuoristrada che sta virano sempre di più verso i SUV. Una scelta che non sta pagando del tutto negli USA, ma che in Europa invece è ben gradita.

Jeep
Jeep, incredibile novità (allaguida.it)

Inoltre si sta cercando anche di virare verso l’elettrico, con la Jeep che ha già presentato la sua Avenger a impatto zero. Le vendite stanno però andando a rilento, con molti clienti che preferiscono ancora l’ibrido. Ecco perché anche il progetto sulla Recon deve essere valutato con attenzione e per il momento il colosso a stelle e strisce ha bisogno di altre vetture.

Lo si vede già dal fatto che il CEO di Jeep, ovvero Antonio Filosa, ha messo in chiaro quello che saranno i prossimi progetti della casa. Se ne è parlato in occasione di Los Angeles, con Automotive News che spiega come ci sarà un grande ritorno sul mercato, ma sembra molto difficile sul fatto che si tratterà di una variante con componente elettrica.

Jeep Cherokee: il grande ritorno

Ora la Jeep ha modo di dare modo ai clienti di mettere le mani sulla Grand Cherokee, ma sembra che nel prossimo futuro ci sarà spazio anche per il ritorno della Cherokee. Nell’ultima sua versione, che ha lasciato il mercato nel 2021, si presentava con una lunghezza da 463 cm, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 172 cm, il che le permetteva di essere omologata per cinque persone.

Jeep Cherokee
Jeep Cherokee (Stellantis Press Media – allaguida.it)

La sensazione è quella di giungere alla produzione di una Cherokee che sarà solo termica, o al massimo Mild Hybrid, ma sembra essere esclusa la possibile opzione plug-in. Anche Automotive News però non esclude il fatto che, oltre alle termiche, sarà possibile anche aggiungere sul mercato altre opzioni di mercato, per poter rendere quanto più varia possibile l’offerta.

Ciò che è sicuro però è il fatto che nel 2025 ci sarà un nuovo SUV di casa Jeep, con la Cherokee che è la più quotata, visto come già più volte diversi portavoce della casa americana, abbiano spiegato come il progetto non sia stato del tutto cancellato. Un ritorno al passato che sta avendo grandi riscontri per altre case, con la Jeep che segue questa strada.

Gestione cookie