Jeep, torna il colosso: nuova tecnologia e più prestazioni ma stesso prezzo, ecco la data

Il marchio Jeep è pronto a stupire ancora i propri clienti con il ritorno di un colosso apprezzatissimo: maggiori prestazioni ma stesso prezzo

Stellantis non ha intenzione di lasciare indietro una delle auto che ha portato maggiori soddisfazioni negli ultimi anni. La nuova Jeep farà impazzire tutti nel 2025 e sarà accessibile anche come prezzi per il mercato europeo.

Una serie di Jeep parcheggiate
Jeep, torna il colosso: nuova tecnologia e più prestazioni ma stesso prezzo, ecco la data (AllaGuida – ANSA)

 

Se ci sono dei modelli immortali per Stellantis di certo uno di questi è quello della Jeep Compass. Diverse generazioni hanno attraversato il mercato negli ultimi anni e la risposta sul pubblico è sempre stata buona. Adesso, in vista del 2025, è già pronto il lancio di una versione rinnovata, di quelle che potranno far innamorare ancor di più i potenziali clienti, anche per quanto concerne il prezzo, rimasto sostanzialmente bloccato.

No ci sarà più spazio per lo storico motore diesel 1.6, attualmente fuori produzione, ma c’è comunque pane per i denti degli appassionati. Il lancio ufficiale della nuova Compass è fissato per il prossimo 18 marzo. La base sarà sempre quella di un SUV di medie dimensioni costruito sulla piattaforma STLA Medium. Si tratta della stessa base di produzione utilizzata per altri veicoli di Stellantis, come la Peugeot 3008. Il luogo demandato alla produzione sarà lo stabilimento di Melfi, lo stesso in cui nascerà la nuova Lancia Gamma e la super elettrica DS N°8, per cui c’è già grande attesa.

Arriva la nuova Jeep Compass: tutte le novità del modello del 2025

Per quanto riguarda la nuova Jeep Compass, non si tratterà solo di un restyling delle forme ma un vero e proprio upgrade. Ad esempio, partendo dalla gamma dei motori, ci saranno varianti a combustione interna, ibridi leggeri, ibridi plug-in e versioni completamente elettriche.

La nuova Jeep Compass del 2025
Arriva la nuova Jeep Compass: tutte le novità del modello del 2025 (AllaGuida – Jeep.com)

 

Per quanto riguarda queste ultime, ci sono potenze variabili tra 213 e 230 CV, con un’autonomia record da 700 km grazie alla speciale batteria da 96,9 kWh. Sulle motorizzazioni benzina, invece, avremo un propulsore mild hybrid da 136 CV e un plug-in hybrid da 195 CV.

Il design della nuova Jeep Compass si preannuncia più aggressivo e muscolare rispetto a quanto siamo abituati. Per chi volesse già portarsi avanti con gli ordini, dovrà aspettare l’apertura fissata per aprile 2025 e le consegne dovrebbero avvenire a partire dalla prossima estate. Le previsioni sono di un successo assicurato, vista anche la grande attesa.

Gestione cookie