Jeep rivoluziona tutto: nuovi modelli e motori all’avanguardia, ma due colossi usciranno di scena

Jeep, è pronta la rivoluzione: per il futuro nuovi modelli e motori di ultima generazione, ma due colossi usciranno di scena. 

Il 2024 non è stato un anno semplice per Stellantis. L’industria dei motori europea sta attraversando un momento difficile sul mercato, con numeri di vendita in forte calo, le difficoltà della transizione elettrica e la crescente concorrenza che arriva sopratutto dalla Cina. Anche il gruppo, che ha tra le sue aziende alcuni colossi del made in Italy come FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati, ha risentito delle generali difficoltà della domanda. A questo, si sono aggiunte anche le difficoltà negli Stati Uniti. Con l’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares, che ha concluso in anticipo il proprio mandato scatenando un vero terremoto e aprendo innumerevoli scenari per il tuturo della holding, per Stellantis è tempo di ripartire.

jeep cherokee
Jeep rivoluziona tutto: nuovi modelli e motori all’avanguardia (Stellantis) – allaguida.it

Un ruolo centrale nella nuova era del gruppo continuerà chiaramente ad averla Jeep. Il colosso statunitense è una delle punte di diamante della gamma Stellantis, e ha un ruolo centrale nelle strategie non solo per quanto riguarda il mercato americano, ma anche in Europa dove i SUV dell’azienda, come per esempio la Avenger o la Renegade, continuano ad avere un enorme successo. Stellantis e l’azienda di Toledo avrebbero però in mente una vera svolta per il prossimo futuro. 

Jeep rivoluziona la gamma

Jeep starebbe pensando ad importanti modifiche sulla propria gamma. Come si legge sul portale Motor1.com, due pezzi da novanta dell’azienda statunitense potrebbero uscire fuori produzione in Europa: la Grand Cherokee dovrebbe salutare, per lasciare spazio alla Wagoneer S, l’attesissima elettrica dell’azienda. Non finisce qui: anche l’iconica Wrangler, emblema del fuoristrada e dell’inclinazione off road del marchio, potrebbe dire addio, l’azienda sta infatti lavorando alla Recon EV che potrebbe prendere il suo posto nel listino di Jeep.

jeep recon
Jeep rivoluziona la gamma (Jeep) – allaguida.it

Il futuro di Jeep, insomma, potrebbe vedere due addii pesanti, sacrificati sull’altare dei nuovi modelli e soprattutto dell’elettrico, strada che il marchio sembra avere intrapreso con convinzione. Si continua a lavorare, invece, sulle nuove Renegade, Avenger e Cherokee, in attesa di novità sulle nuove generazioni. Nulla però è ancora deciso, al momento si tratta di indiscrezioni e intuizioni sulla base di quanto fatto trapelare dalll’azienda,  e se c’è una cosa che il mondo dei motori ha insegnato è che le cose possono cambiare da un momento all’altro e che i modelli che hanno avuto grande successo di pubblico, prima o poi, tornano in veste rinnovata.

Gestione cookie