Jeep manda in pensione il SUV più amato: svendita online e nei concessionari, il prezzo è quasi dimezzato

Svendita online e nei concessionari. Lo paghi quasi la metà. Il SUV più amato andrà in pensione. Svolta per il marchio Jeep.

Grosso, versatile e capace di muoversi su ogni terreno, il SUV targato Jeep sta per andare in pensione. Tutto è pronto ormai per l’arrivo della nuova versione realizzata interamente negli stabilimenti italiani di Melfi e attesa a cavallo tra il finale del 2025 e l’inizio del 2026. Stando alle prime indiscrezioni il modello sarà creato sulla base della piattaforma STLA Medium. Ciò significa che, sulla  stregua di quanto avvenuto per la Peugeot 3008,  sicuramente sarà elettrico.

Una Jeep e una mano con sopra il simbolo dell'euro
Jeep manda in pensione il SUV più amato: svendita online e nei concessionari, il prezzo è quasi dimezzato (Pixabay) -Allaguida.it

Probabilmente verrà affiancato da declinazioni ibride. Nell’attesa di scoprire la verità, il costruttore americano ha deciso di deliziare i suoi clienti con una svendita sia online, sia nei concessionari davvero da non perdere in quanto il prezzo di questo veicolo, molto apprezzato a livello globale, sarà disponibile a prezzo quasi dimezzato. L’intenzione è quella di recuperare i numeri persi con l’uscita di scena della variante diesel che, al contrario, trovava molti consensi.

La Jeep Compass 4xe in offerta, guai a lasciarsela scappare

Partito ormai il conto alla rovescia per la MY26, Jeep ha voluto mettere in offerta la versione MY25 della Compass 4xe  con motore plug-in a trazione integrale elettrica e cambio automatico a sei rapporti. L’unità endotermica è un quattro cilindri turbo a benzina da 1.3 litri, con la parte a batteria collocata sull’asse posteriore. Insieme sono capaci di esprimere fino a 239 cv e se si desidera procedere solo a zero emissioni l’autonomia è ridotta a 47 km.

Rispetto a mezzi di recentissima produzione la durata dell’accumulatore è dunque minima, per cui si attende un miglioramento sostanziale per la prossima generazione. Passando alla promozione, come detto, è davvero interessante, in quanto un modello che a listino è venduto a 50mila euro, fino al termine di febbraio sarà acquistabile a soli 38.400 euro, ovvero con uno sconto di 11.700 euro in pronta consegna.

La Jeep Compass 4xe parcheggiata e una coppia abbracciata
La Jeep Compass 4xe in offerta, guai a lasciarsela scappare (Jeep) – Allaguida.it

L’allestimento è quello base, per cui abbiamo tra le altre dotazioni, i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico, lo schermo da 10,25 pollici, l’impianto audio a sei casse e il sistema di connessione al volante Bluetooth. Sul fronte ADAS citiamo invece la frenata di emergenza, il controllo in discesa, la retrocamera per il parcheggio, il controllo elettronico di stabilità e il monitoraggio della corsia e della velocità.

Gestione cookie