Comprare una originale Jeep Cherokee ad un costo accessibilissimo? Ora è possibile, basta cogliere l’occasione al volo! Ecco dove puoi prendere una al costo di una moto.
Acquistare una Jeep, marchio americano membro da anni del gruppo industriale FCA, a sua volta inserito nel più ampio quadro della holding Gruppo Stellantis, non è una cosa semplice, economicamente parlando almeno. Il prezzo delle vetture del marchio infatti, che si parli di fuoristrada, SUV o crossover cittadini, è piuttosto elevato anche se il brand ha recentemente introdotto la Avenger che dovrebbe fare da entry level.
Il marchio americano vende vetture di questo genere dai suoi albori: la prima in assoluto fu destinata all’esercito americano ma la crescita di popolarità di queste vetture che si rivelavano perfette per fare un po’ di off-road anche fuori dai campi di battaglia di mezzo mondo portò il brand di proprietà di Chrysler a costruire anche automobili civili.
Uno dei modelli più riconoscibili è la Cheeroke, che prende il nome da una tribù indiana e soprattutto che è in produzione ormai dal 1974 cosa che rende il mezzo uno dei modelli più importanti del marchio in senso assoluto. La Cheeroke negli anni, come spesso accade per via della tendenza moderna, si è trasformato via via da fuoristrada in un SUV ma le prime serie erano quanto di meglio si potesse richiedere per guidare su sterrato.
Costa un nonnulla
Di recente sul sito online Subito.it è uscito un annuncio che mette in vendita una Jeep Cheeroke della vecchia serie a soli 5.000 Euro, un costo decisamente generoso per un fuoristrada così performante ed interessante. La vettura appartiene alla seconda serie, quella che segnò un taglio netto tra il passato elegante e “stradale” del mezzo e la sua nuova natura avventurosa e votata al fuori strada.
La vettura ha un solo difetto, ha percorso davvero tanti chilometri: sono almeno 270mila secondo l’annuncio, una cifra elevata ma considerando quanto sono solide e resistenti queste vetture possiamo immaginare che l’auto, se tenuta con molta attenzione dal proprietario, potrebbe arrivare a farne ancora molti altri, forse anche 100mila.
Arrivata ormai alla quinta generazione, la Cheeroke è ormai praticamente impossibile da riconoscere: le linee spigolose così caratteristiche di questo modello sono via via andate scemando in favore di un aspetto più deciso e piacevole per il pubblico. Questo modello ci riporta ai tempi in cui un fuoristrada, più che da passerella, doveva essere adatto a terreni di ogni genere senza nessun compromesso. Che ricordi!