Jeep “dimentica” la Wrangler: il nuovo fuoristrada è una belva, le immagini fanno impazzire

Mettere da parte la Wrangeler, ovviamente, non è affatto semplice, ma Jeep ci sta riuscendo. Il fuoristrada che sta arrivando è da urlo.

Il 2024 per il marchio statunitense è stato un vero disastro e a dimostrarlo sono anche i dati sulle vendite della Wrangler. Ora, però, il nuovo fuoristrada che sta per arrivare nei concessionari potrebbe cambiare tutto, specie grazie a delle caratteristiche mostruose pronte a stupire mezzo mondo. Le immagini che stanno circolando sembrano mettere d’accordo proprio tutti, ma non sarà facile per Jeep risollevare le sorti dell’azienda, in difficoltà come tante altre che hanno fatto la storia del settore a livello globale.

Jeep Wrangler, il nuovo modello la bissa
Jeep “dimentica” la Wrangler: il nuovo fuoristrada è una belva, le immagini fanno impazzire (Media.stellantis.com) – Allaguida.it

La Wrangler nel 2024 ha perso ben il 3% degli acquirenti in confronto all’anno precedente. Sono state vendute, infatti, solamente 151.581 unità, dati che fanno ben comprendere quanto sia tutto il settore dell’automotive a soffrire particolarmente questo periodo storico. Infatti, l’iconico fuoristrada dell’azienda di Toledo è arrivato alla sua quarta serie, dato che lascia intendere quanto negli anni sia stato apprezzato da parte degli acquirenti.

A sollevare le sorti della Jeep, fortunatamente, c’è stata la Wagoneer, visto che negli States è stata venduta in ben 43.125 unità, il 48% in più in confronto all’anno precedente. Ora, però, il nuovo mostro creato da parte dell’azienda può aiutare a far riprendere il glorioso cammino sul mercato che lo ha caratterizzato nella sua lunga storia, iniziata fra le trincee della seconda guerra mondial. Era nata dall’autoveicolo a trazione integrale Bantam Car Company della Willys-Overland, la quale depositò la domanda di registrazione del marchio nel 1943.

Jeep, le immagini ufficiali stanno facendo impazzire tutti

A metà del 2025 sarà presentato un nuovo fuoristrada della Jeep che ha immediatamente colpito per le sue dimensioni. Era già stato presentato nel 2022 come concept di un SUV elettrico che recentemente è stato avvistato su diverse strade.

Jeep, la nuova Recon pronta a bissare la Wrangler
Jeep, le immagini ufficiali stanno facendo impazzire tutti (Twitter – @tanzhaber) – Allaguida.it

Le foto spia che hanno iniziato a circolare sul web hanno immediatamente catturato l’attenzione di tutti e non potrebbe essere altrimenti, viste le sue forme squadrate che lasciano intendere la sua propensione all’off-road. Durante il Super Bowl del 2025, poi, Stellantis ha deciso di mostrarlo in alcuni frame insieme all’attore Harrison Ford.

Queste immagini hanno stuzzicato la fantasia degli appassionati del genere e a catturare particolarmente l’attenzione è stata anche la sua colorazione arancione, quella con cui la vedremo, sicuramente, durante il lancio. La sfida della Jeep sarà quella di far apprezzare questo modello mostruoso in versione elettrica, visto che i gli appassionati più puristi del marchio sono ancora restii a questo tipo di versione. L’idea che possa, infatti, esser venduto anche in versione ibrida non è da escludere, ma solamente il tempo ce lo dirà.

Il nuovo Jeep Recon è caratterizzato dall’iconica mascherina con sette feritoie, illuminate tramite dei contorni a LED. Sul suo portellone, invece, troviamo la tipica ruota di scorta del marchio. Inoltre, si potranno asportare le quattro portiere per poter consentire una visibilità migliorata dall’interno dell’abitacolo. Sbarcherà prima negli States, mentre in Europa è atteso per la fine del 2025.

Gestione cookie