Jeep Avenger, dopo essere stata nominata Auto dell’Anno 2023, non ha nessuna intenzione di fermarsi e progetta, per il 2024, anche una novità in grado di fare felici gli appassionati del marchio. Da sempre, infatti, Jeep ha sviluppato vetture a trazione integrale soddisfacendo così la propria set di offroad.
Neanche Avenger, in questo senso, si sottrarrà al proprio destino tanto che, nel 2024, arriverà Jeep Avenger 4×4, basata sul concept presentato a Parigi e che ricalcherà in gran parte stile e caratteristiche di questo modello.
A confermarlo è Antonella Bruno, capo della divisione europea di Jeep, che come riportato da AutoExpress, ha svelato come quella del marchio sia molto più di una semplice idea. Per vederla su strada servirà ancora qualche anno, ma che sbarcherà sul mercato nella sola versione elettrica donando così una nuova connotazione all’animo da fuoristrada del marchio.
Resta da chiarire, però, se sarà 100% elettrica o se avrò una motorizzazione ibrida. Il noem completo del concept presentato a Parigi, infatti, è Jeep Avenger 4xe Concept, sigla che indentifica le vetture ibride plug-in del marchio. Quello che è certo è che arriverà sul mercato, con quale motorizzazione è ancora un mistero.