Jeep%2C+altro+che+Avenger+o+Renegade%3A+il+modello+pi%C3%B9+amato+avr%C3%A0+una+versione+low+cost%2C+lo+aspettano+tutti
allaguidait
/articolo/jeep-altro-che-avenger-o-renegade-il-modello-piu-amato-avra-una-versione-low-cost-lo-aspettano-tutti/386308/amp/
Categories: News

Jeep, altro che Avenger o Renegade: il modello più amato avrà una versione low cost, lo aspettano tutti

I fan di Jeep hanno appena ricevuto una notizia che li fa esultare: uno dei modelli più acclamati del brand avrà una versione low-cost.

I fan di Jeep sanno bene che questo 2025 sta portando delle novità molto importanti per il celebre marchio automobilistico statunitense. Molto probabilmente Jeep metterà fine alla produzione di due dei suoi modelli più noti in Europa: si tratta di Grand Cherokee e Wrangler, due veicoli che hanno contribuito a scrivere la storia del brand e che ora sembrano essere arrivati al capolinea.

Jeep, altro che Avenger o Renegade: il modello più amato avrà una versione low cost, lo aspettano tutti – Stellantis Press Media (Allaguida.it)

Al loro posto sono infatti in arrivo due nuovi modelli elettrici, ovvero il SUV Wagoneer S e il fuoristrada Recon. Proprio il Wagoneer S è il mezzo che va a sostituire il Grand Cherokee: questo veicolo è inoltre il primo SUV elettrico a batteria di Jeep negli USA. Tuttavia, come sanno bene gli interessati all’acquisto, il prezzo del Wagoneer S è tutt’altro che conveniente.

Con l’allestimento Launch Edition si superano i 70.000 dollari: cifre che non possono ovviamente essere alla portata di molti clienti. Ecco perché Jeep ha già fatto sapere che molto presto arriverà sul mercato una nuova versione più economica, pensata proprio per coloro che non hanno il budget sufficiente o non vogliono sborsare una somma così elevata.

Jeep low cost: svolta decisiva, i fan esultano

Stellantis, nel corso del Chicago Auto Show 2025, ha praticamente annunciato che il SUV Wagoneer S avrà una variante. Non è ancora chiaro se si tratterà davvero di un modello più economico ma tutto porta a pensare che sarà così: solitamente le Launch Edition sono le versioni caratterizzate da tutte le funzionalità, mentre le altre varianti tendono a essere meno prestanti (e a costare quindi qualcosa in meno).

Jeep low cost: svolta decisiva, i fan esultano – Stellantis Press Media (Allaguida.it)

Ma quali caratteristiche potrebbe avere la nuova variante di Wagoneer S? Su questo Stellantis non si è sbottonata, pertanto oggi è difficile capire quali saranno le differenze con il modello messo in vendita giusto qualche giorno fa. L’impressione degli esperti del settore è che Jeep possa decidere di realizzare una variante con un motore e una batteria meno potenti, così da garantire un prezzo di partenza più basso rispetto agli oltre 70.000 dollari dell’allestimento Launch Edition del nuovo SUV.

Di sicuro siamo di fronte a un periodo di grandi cambiamenti per Jeep: l’azienda statunitense spera di poter ottenere risultati rilevanti con questi due nuovi SUV.

Roberto Naccarella

Published by
Roberto Naccarella