Il famoso attore hollywoodiano Jason Statham è un grandissimo appassionato di automobili: la sua collezione lascia senza parole.
Uno degli attori più amati di Hollywood è sicuramente Jason Statham, grazie ai suoi numerosi film d’azione e alla sua abilità nelle arti marziali. In modo particolare, è riuscito a raggiungere la vetta del cinema mondiale dopo aver girato una serie di film di successo, come ad esempio The Italian Job, Transporter, Shark – Il primo squalo, Fast & Furious ecc. Inoltre, è famoso anche per la sua scelta di girare scene d’azione pericolose senza la presenza di controfigure.
Ciò che sorprende maggiormente della sua carriera, è il fatto che abbia iniziato a lavorare come tuffatore e come modello. Dopodiché, è entrato nell’industria cinematografica grazie ad uno spot pubblicitario, durante il quale è stato notato da un regista.
L’attore inglese hollywoodiano, famoso per aver recitato in film da centinaia di milioni di euro, possiede un patrimonio da 90 milioni di dollari. Inoltre, è un grandissimo appassionato di automobilismo, infatti in molti suoi film guida delle bellissime e costosissime supercar.
Ovviamente, con un patrimonio milionario può permettersi il lusso di acquistare veicoli da sogno anche nella vita privata. Non a caso il suo garage personale è pieno di auto di altissimo valore, che custodisce gelosamente. Per la precisione, la sua collezione ha un valore che supera i 3,5 milioni di dollari. Quali sono allora queste meravigliose auto? Innanzitutto, bisogna specificare che Jason Statham è un uomo con uno stile prettamente britannico, quindi ha un gusto raffinato ed elegante.
Naturalmente, la personalità di una persona si rifletta anche sulle proprie automobili, perciò a volte è sufficiente osservare un veicolo per capire il carattere del proprietario. Pertanto, la collezione privata dell’attore hollywoodiano è caratterizzata da molte auto britanniche e da alcune supercar italiane e tedesche. In modo particolare, è possibile trovare modelli realizzati da Audi, Aston Martin, Ferrari, Jaguar, Lamborghini e Porsche. Più Specificatamente, possiede una Jaguar XJR da 122.000 dollari di valore. Quest’ultima è dotata di motore V8 da 550 cavalli, che garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi.
Un’altra supercar presente nel suo garage è l’Audi R8, che vale ben 125.000 dollari. Si tratta di un veicolo con un motore V10 da 5,2 litri e da 562 cavalli, il quale in 3,6 secondi raggiunge i 100 km/h. Tuttavia, la sua auto più costosa è senza dubbio la McLaren Senna: un bolide da 1 milione di euro, dotato di un motore V8 biturbo da 789 cavalli. Inoltre, è in grado di toccare i 325 km/h e di raggiungere i 100 km/h in soli 2,8 secondi.