Jaguar, fine di un’era: appassionati increduli, la decisione

La Jaguar sta per dare il via a una nuova Era, con gli appassionati che sono senza parole di fronte a una simile scelta.

Non ci sono dubbi sul fatto che uno dei grandi marchi nel mondo dei motori sia quello legato alla Jaguar, con la casa britannica che si è messa in luce con una serie di modelli che hanno saputo unire stile ed eleganza. Dalla Gran Bretagna non è mai mancata infatti la volontà di abbinare i due stili, anche se negli ultimi anni le cose sono un po’ cambiate.

Jaguar
Jaguar (allaguida.it)

La crisi ha colpito anche la casa britannica, tanto è vero che ormai fa parte da diversi anni del Gruppo Tata, assieme alla Land Rover, e si è deciso di apportare una serie di modifiche. Una delle più significative è stata quella di adottare anche un motore 3 cilindri, con questo che è stato visto per un po’ di tempo come un vero e proprio oltraggio alla  storia della casa inglese.

Intanto però è necessario fare in modo che le vendite si possano rialzare il prima possibile e quando si parla di un marchio così prestigioso servono dei modelli di altissimo livello. Ecco perché ora la Jaguar sta per dare vita a un nuovo e sensazionale concept, con questi che avrà tutte le carte in regola per dare vita per ridare slancio al marchio.

Jaguar Concept: ecco cosa aspettarsi

Manca sempre di meno prima del lancio di un nuovo eccezionale modello in casa Jaguar, con il colosso britannico che ha in mente un progetto sensazionale da mostrare al mondo il 2 dicembre. Quella sarà la data nella quale sarà possibile ammirare il nuovo concept in occasione del Miami Art Week, una presentazione che sarà senza dubbio in grado di stravolgere il mercato automobilistico.

Jaguar Concept
Jaguar Concept (Jaguar Press Media – allaguida.it)

Si sanno già alcune caratteristiche, con questa che sarà una GT del tutto elettrica, con la Jaguar che ha parlato però di un cambiamento radicale per questo concept. Sarà un modello che nascerà con la piattaforma JEA internamente, con la possibilità di erogare un massimo di ben 575 cavalli.

Eccellente anche l’autonomia, visto che rimarrà in strada con una sola ricarica per ben 700 km. Il costo complessivo sarà di ben 120 mila Euro, un costo non certo di poco conto. La Jaguar dunque punta a rivoluzionare il settore delle auto elettriche, con un bolide che farà crescere la sua gamma e che permetterà al colosso britannico di far parlare ancora una volta di sé.

Gestione cookie