Si rinnova ancora una volta il mondo della Jaguar, con il colosso britannico che ha lasciato di sasso i fan.
Sono diversi i marchi che sono entrati nella leggenda per la loro potenza e la loro eleganza e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Jaguar meriti l’ingresso in questa lista. Il colosso inglese è uno di quelli che più di tutti ha cercato costantemente di perfezionarsi e di migliorarsi, grazie anche a delle auto che hanno sempre guardato al futuro.
Lo si denota anche dalle ultime azioni, con Jaguar che ha deciso infatti di imporsi in modo deciso nell’elettrico, tanto da essere diventata una delle principali scuderie in Formula E. Anche in questa stagione purtroppo le cose non sono andate nel migliore dei modi, con una sconfitta giunta nell’ultima gara di Londra che fa ancora male.
Evans e Cassidy erano considerati come la coppia migliore del Mondiale, ma la loro lotta interna non ha fatto altro che favorire Pascal Wehrlein e la sua Porsche. Il 2025 sarà però un altro anno di grandi occasioni e intanto la Jaguar sta già pensando a come rinnovare il proprio marchio, con una serie di novità che partono proprio dalla base.
La Jaguar ha deciso di entrare in un nuova Era della propria storia e lo ha sottolineato con un lungo comunicato che ne evidenzia perfettamente quali vogliono essere i piani per il futuro. La casa britannica infatti ha deciso di puntare tutto su uno stile decisamente più moderno e al passo con i tempi, con il nuovo logo che sarà davvero molto lineare.
Il giaguaro, come disegno, sparisce e si passa così a un font minimale e una scritta in stampatello minuscolo. “Si tratta di una potente celebrazione del modernismo attraverso forme geometriche, semplicità e simmetria. Mostra qualcosa di inaspettato, fondendo così caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva“. Con queste parole la Jaguar ha spiegato le proprie idee future, con il cambiamento che dunque è di primaria importanza nella storia inglese.
Si modifica anche il “leaper” della Jaguar, con la casa che ha spiegato come questo sia il suo principale marchio di fabbrica, un codice espressivo e un segno di opera compiuta. Siamo di fronte dunque a un periodo di grandi cambiamenti che partono davvero da tutte le più grandi realtà e ancora una volta un grandissimo marchio come la Jaguar ha trovato il modo di rinnovarsi e farsi apprezzare.