Escono in anteprima le foto ufficiali della nuova generazione 2014 di Iveco Daily, il pluripremiato e apprezzato veicolo commerciale che si adatta ad ogni condizione grazie alle sue molteplici varianti in listino.
Per quest’anno è pronto a ringiovanirsi nello stile presentando innanzitutto un frontale inedito con una calandra anteriore completamente rivista, così come altri dettagli che riguardano gli esterni. La sua presentazione in via del tutto ufficiale al pubblico avverrà a giugno, così come le commercializzazioni del veicolo in questione.
Le dimensioni cambiano per questa generazione a tutto favore della capacità di carico con un inedito rapporto tra l’interasse, la lunghezza del mezzo e la lunghezza di carico così da ottenere e far debuttare in listino le varianti da 11, 18 e 20 metri cubi.
Con le nuove motorizzazioni più tecnologiche, i vertici del marchio italiano assicurano una diminuzione dei consumi di cinque punti percentuali nel misto.
Stando alle linee, si scorgono dalle foto delle curvature della carrozzeria inedite rispetto a prima con nervature che donano dinamicità, grinta e quell’indice aerodinamico migliore. Accomodandosi all’interno si denota un ambiente anch’esso rinnovato, più comodo, confortevole e ben isolato dal rumore del motore.
Eletto Van of The Year 2015
Durante il Salone Internazionale di Hannover il Nuovo Iveco Daily ha ottenuto il più importante riconoscimento che un veicolo di questo segmento possa ricevere una volta al debutto: il premio di Van of The Year 2015 riconosciuto da una giuria composta da 23 giornalisti delle più importanti riviste europee del settore. Generalmente questo importante titolo è assegnato ad un mezzo che nel suo percorso ha fornito il miglior contributo per l’efficienza e la sostenibilità del trasporto di merci su strada, in termini di impatto ambientale e sicurezza.