[galleria id=”20037″]
Infiniti QX80 Monograph concept si è mostrata al Salone di New York 2017 con dimensioni esagerate. Guarda a un possibile futuro suv full size, di quelli che piacciono tanto agli americani e una proposta che oggi si chiama semplicemente QX, ma dall’appeal piuttosto limitato e senza gli stilemi chiave Infiniti. Show car per suggerire quali proporzioni potrebbe avere lo stile Infiniti su un’auto imponente.
I fari full led non solo risultano assottigliati e spigolosi, ma si estendono fino alle telecamere retrovisori. Altri dettagli chiave dello stile, i montanti anteriori neri, la regolarità della linea di cintura alta, i passaruota bombati, con feritoie dietro le ruote anteriori per migliorare l’aerodinamica, contributo offerto anche dalle maniglie a filo con la carrozzeria.
Ultima nota di rilievo, nel contrasto continuo tra color rame e alluminio, i cerchi da 24 pollici di diametro. E’ il valore reale, mentre visivamente abbiamo cerchi da 26 pollici, per una porzione esterna che si sovrappone parzialmente alla spalla delle gomme, offrendo la visione di un cerchio più grande.
Un modello ancora tutto da scoprire
Infiniti QX80, se e quando diverrà prodotto di serie, potrebbe essere sviluppata partendo dalla base del Nissan Patrol, con tutte le debite differenze del caso.