Incredibile Tesla, nuova tecnologia in arrivo: cambiamento epocale, la novità importantissima

Attenzione Tesla, nei prossimi giorni arriverà la presentazione di una nuovissima tecnologia: svolta epocale..

Tesla novità wow
Uno spot Tesla – Allaguida.it

Tesla è uno dei marchi più famosi al mondo (conosciuto prima con il nome Tesla Motors). La causa automobilistica americana ha sede in Austin ed è specializzata nella produzione di auto elettriche (è leader del settore): negli anni, il colosso ha iniziato a produrre anche pannelli fotovoltaici e sistemi per lo stoccaggio energetico. Nata nel 2003 (è quindi piuttosto recente), negli anni ha attirato esperti informatici con estrema facilità per poter produrre veicoli performaci e iper tecnologici.

Il CEO è uno degli uomini più ricchi e famosi al mondo: stiamo parlando ovviamente di Elon Musk. L’obiettivo del gruppo è quello di fornire ai consumatori delle auto elettriche che non siano inquinanti per il nostro pianeta e che sfruttino le fonti rinnovabili. Nel 2015, per il colosso statunitense, arrivò anche il riconoscimento di Forbes come azienda più innovativa al mondo. Il 2021 è stato l’anno migliore per Tesla: il brand raggiunse una capitalizzazione azionaria di 1000 miliardi di dollari grazie ad un maxi ordine di 100.000 veicoli da parte di Hertz. Nell’ultimo periodo, invece, il rallentamento del mercato dell’elettrico ha sicuramente messo in difficoltà anche l’azienda texana, che sta facendo i conti con profondi cambiamenti e soprattutto con una concorrenza cinese sempre più forte ed agguerrita (con prezzi irrisori per veicoli notevoli dal punto di vista tecnologico). Nel frattempo, in ogni modo, starebbe per arrivare una straordinaria tecnologia che potrebbe rivoluzionare il settore (a proposito, avete già visto cosa sta facendo invece Ford?).

Fantastico Tesla, nuova tecnologia in arrivo: cambiamento epocale

Tesla novità wow
Gli interni di una Model 3 – Allaguida.it

Elon Musk, nei giorni scorsi, ha svelato che la cerimonia per la presentazione dei Robotaxi sarà un qualcosa da ricordare per sempre. Per molti, in quella occasione, Tesla presenterà alcune novità di rilievo. “Riteniamo che Tesla sia il nome AI più sottovalutato sul mercato e ci aspettiamo che Elon Musk & Co. sveleranno una tecnologia autonoma “rivoluzionaria” la prossima settimana a Los Angeles. Continuiamo a credere che AI/FSD rappresenti un valore di 1 trilione di dollari da solo per Tesla nei prossimi anni…”, questo l’annuncio di Dan Ives (famoso analista) su X.

L’azienda, quindi, continua a lavorare su novità impressionanti ed è pronta a lasciare di stucco il mondo e a riprendersi le sue quote di mercato con aggiornamenti straordinari. L’evento in questione è previsto il 10 ottobre: per molti, verrà presentato anche un veicolo più accessibile che costa circa 25mila dollari. Nel frattempo, il colosso statunitense è anche impegnato a risolvere un grosso problema. La NHTSA ha svelato che il display relativo alla telecamera posteriore del Cybertruck può rimanere inattivo fino a 8 secondi dopo l’inserimento della retromarcia (per gli standard federali il massimo è fissato a due secondi di ritardo). Questo rappresenta un rischio pesante per incidenti che possono essere fatali: Tesla, in ogni modo, a spese proprie contatterà i proprietari e farà un aggiornamento del software.

Gestione cookie