Incidente per l’idolo della Formula 1: tifosi senza parole, è appena successo

Tanta preoccupazione per uno dei grandi protagonisti della Formula 1: l’incidente ha lasciato sgomenti tutti i suoi tifosi.

Gli appassionati di Formula 1 sono in attesa di conoscere tutti i dettagli delle monoposto che si sfideranno nel Mondiale 2025. Sarà senz’altro un campionato appassionante, con McLaren e Ferrari che cercheranno di spodestare dal trono Max Verstappen, vincitore degli ultimi 4 titoli iridati e desideroso di eguagliare il record di 5 Mondiali vinti di fila detenuto da Michael Schumacher.

Partenza di una gara di Formula 1
Incidente per l’idolo della Formula 1: tifosi senza parole, è appena successo – Foto ANSA (Allaguida.it)

La scuderia di Maranello potrà contare sulla super coppia composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton, mentre la McLaren si ripresenterà ai nastri di partenza con Lando Norris e Oscar Piastri che molto bene hanno fatto in questo ultimo biennio. Ovviamente il team guidato al muretto da Andrea Stella punterà soprattutto sul britannico, che già lo scorso anno ha provato a contendere il titolo a Verstappen.

Proprio in queste ore, però, è arrivata una notizia che sta facendo preoccupare tutti i fan di Norris. Nelle scorse settimane qualcuno aveva notato che la Ferrari F40 del 25enne di Bristol aveva dei danni sul lato posteriore. Ora è però spuntato un video che riprende proprio il momento dello schianto.

Incidente in F1: lo schianto ha spaventato tutti 

Nel filmato, girato da un’auto che seguiva la F40 sulle strade del Principato di Monaco, si vede l’auto di proprietà di Norris – riconoscibile dalla targa – che affronta una curva a sinistra e all’uscita invade la corsia opposta, puntando poi il muso a destra finendo in testacoda. La Ferrari F40 ha urtato poi il guard rail laterale con l’angolo posteriore sinistro. Fortunatamente due vetture che arrivavano in senso opposto erano piuttosto lontane.

Lando Norris spaventato
Incidente in F1: lo schianto ha spaventato tutti – Foto ANSA (Allaguida.it)

Ma chi stava guidando la Ferrari F40? Chi è stato protagonista di questo incidente che poteva avere conseguenze ben più serie? Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport al volante della supercar non c’era Lando Norris: il britannico della McLaren si trovava infatti in vacanza a Dubai al momento dell’accaduto, pertanto i suoi fan possono tirare un sospiro di sollievo. Finora non si conosce l’identità della persona che stava guidando l’auto del pilota 25enne giunto al secondo posto nello scorso Mondiale di F1.

Di certo è necessario saper guidare un’auto così potente: basti pensare che la Ferrari F40 può raggiungere una velocità di 324 km/h grazie al suo motore V8 3.0 biturbo con potenza massima 478 CV.

Gestione cookie