Incidente per Hamilton, tifosi spaventati: viene a galla tutto prima del debutto con la Ferrari

Lewis Hamilton spaventa subito i tifosi della sua nuova scuderia. Il neo ferrarista avrebbe subito un incidente molto rischioso.

I tifosi della Ferrari non stanno più nella pelle. Non vedono l’ora di ammirare Lewis Hamilton gareggiare con la monoposto rossa, come nuovo e prestigioso innesto in vista della stagione di Formula 1 che sta per cominciare. L’inglese, arrivato dopo la fine del rapporto con la Mercedes, ha voglia di dimostrare tanto e ha coronato un suo vecchio desiderio, quello di correre con il Cavallino Rampante.

Lewis Hamilton
Incidente per Hamilton, tifosi spaventati: viene a galla tutto prima del debutto con la Ferrari (Ansa foto) – Allaguida.it

Già la prossima settimana sia Hamilton che Leclerc effettueranno le prime prove automobilistiche dell’anno sul circuito di Fiorano, per poi bissare a fine mese sul Circuit de Barcelona-Catalunya. L’attesa è enorme, visto che la Ferrari con l’approdo del 7 volte campione del mondo di Formula 1 intende tornare a primeggiare e vincere, dopo troppi anni di scarse soddisfazioni.

Ma proprio in questi giorni è fuoriuscita una indiscrezione su Lewis Hamilton, il quale sarebbe incappato in uno sventurato incidente. Niente di grave per il pilota classe ’85, ma un’imprudenza che sicuramente non ha fatto piacere al suo nuovo team. Tutta colpa della nota passione del britannico per le due ruote.

Il retroscena di Hamilton: il test in moto effettuato in gran segreto

In realtà parliamo di un retroscena che risale a diversi anni, precisamente al 2018, quando durante una pausa l’allora pilota Mercedes si cimentò in una prova vera e propria da pilota motociclistico. Hamilton come detto ha un certo trasporto verso la velocità e le moto, così non si è lasciato scappare l’occasione di correre sulla pista di Jerez de la Frontera.

Hamilton a Abu Dhabi
Il retroscena di Hamilton: il test in moto effettuato in gran segreto (Ansa foto) – Allaguida.it

L’inglese si è messo in sella di una Yamaha YZF-R1 Superbike all’insaputa di tutti. Neanche Toto Wolff, team principal Mercedes e suo grande confidente, era a conoscenza di questo test segreto. Durante il quale Hamilton subì anche un piccolo incidente, con tanto di caduta sull’asfalto ma senza conseguenze di alcun genere.

La cosa particolare è che Hamilton andò fortissimo nel test su Yamaha: il pilota di Formula 1 chiuse il giro a soli quattro secondi dai tempi dei professionisti. La velocità è il suo mestiere e lo ha dimostrato anche sulle due ruote, bissando l’anno successivo quando provò la moto di Valentino Rossi a Valencia.

Una indiscrezione che la Ferrari, sua nuova scuderia, deve prendere con le molle. Infatti è noto come i contratti nella FIA siano assolutamente rigidi e severi nei confronti di piloti che effettuano gare o prove motoristiche senza il permesso del proprio team. La speranza di Frederic Vasseur e compagnia è che Hamilton, ormai 40enne, sia oggi più responsabile.

Gestione cookie