La Ferrari è un mito ben noto in tutto il mondo, ed oggi vi parleremo di un luogo che un vero sogno per i fan.
Il 2023 per la Ferrari è stato un anno da dividere in due blocchi ben distinti, dal momento che il settore prodotto ha portato dei grandi risultati, mentre per la F1 ci sono state le solite, cocenti delusioni. Il motorsport ha comunque regalato una gioia estrema, visto che la 499P Hypercar ha vinto la 24 ore di Le Mans nel mese di giugno, a 50 anni esatti dall’ultima presenza nella classe regina. Si è trattato di una vera e propria impresa, che senza dubbi verrà ricordata negli annali.
La Ferrari è un mito che merita di essere celebrato ed idolatrato ogni giorno, ed è per questo che le disfatte in F1 fanno così tanto discutere. A questo punto, è bene andarvi a presentare un vero e proprio paradiso del Cavallino, che si trova in un luogo molto lontano dal nostro paese, ma nel cuore l’amore per la Rossa è più forte che mai.
Sul sito web “Carscoops.com“, è stato riportato il caso di un vero e proprio paradiso di Ferrari, ovvero un luogo nel quale sono custodite tantissime auto del Cavallino. Il tutto è legato alla Swan Street di Melbourne, splendida città dell’Australia dove viene disputato anche il GP di F1, ma va detto, ad onor del vero, che qui non si trovano solo le supercar di Maranello.
Infatti, si tratta di una via nel quale sono presenti diversi concessionari che vendono auto da sogno, come Lamborghini, McLaren, Maserati, Aston Martin, Rolls-Royce e Pagani, per un valore di milioni e milioni, se non miliardi, di dollari di vetture, parcheggiate tutte a poche centinaia di metri di distanza l’una dall’altra.
Ovviamente, il concessionario Ferrari è quello che riceve il maggior numero di visite e di attenzioni, ed è davvero una delizia per appassionati e milionari. Nella sala di ingresso sono alloggiate la 296 GTB ed una spettacolare SF90 Stradale, con alle spalle una gigantografia dell’auto di F1 con Charles Leclerc al volante. Nel video qui postato, caricato sul canale YouTube ufficiale del sito web sopracitato, potete dare un’occhiata a queste belve, che senza dubbio stanno aspettando che qualche fortunato le venga ad acquistare il prima possibile.
In quella che è la zona centrale della concessionaria, ci troviamo di fronte ad una sorta di museo, dal momento che sono presenti auto ormai fuori produzione. A spiccare, ci sono la Enzo del 2002 e la LaFerrari del 2013, vetture che, nel 2024, avranno una loro erede, che da tempo sta svolgendo dei test su strada e che presto verrà presentata al mondo intero.
Se siete appassionati del Cavallino, ma anche di tutti gli altri marchi che abbiamo citato poco fa, dovete assolutamente andare a Melbourne a godervi questo spettacolo, e siamo certi che ne resterete senza fiato. Se volete completare l’opera, andateci nei giorni del Gran Premio di F1, in modo da godervi una settimana tutta incentrata sui motori.