Super occasione per la Peugeot più amata del momento: la trovi a 99 euro al mese in pronta consegna, che affare.
Stellantis inizia il 2025 con il piede giusto dopo le difficoltà del 2024: il gruppo ha risentito delle generali difficoltà di mercato dell’industria europea con numeri al di sotto delle aspettative rispetto all’anno precedente, e dal punto di vista organizzativo è stata scossa dall’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares, in anticipo rispetto al previsto, che apre nuovi scenari per il futuro del gruppo. La nuova stagione sembra però essere iniziata sotto una luce diversa: il presidente Elkann ha rassicurato sul futuro del marchio, sono arrivate garanzie sugli investimenti futuri (anche nel nostro paese), e sembrano essere arrivati i primi segnali di ripresa.
Tra i marchi su cui Stelalntis sembra puntare di più c’è anche Peugeot. Il colosso francese da sempre si è distinto per un rapporto qualità-prezzo da prima della classe, e ha prodotto modelli affidabili, efficienti e dalle buone prestazioni ad un prezzo tutto sommato abbordabile e alla portata. L’emblema di questo è la nuova 208, un modello che sta facendo a lungo parlare di sé. La versione elettrica ha fatto registrare risultati straordinari dal punto di vista della sostenibilità ambientale, ma è la versione a benzina a vincere la sfida della sostenibilità.
Peugeot 208, super offerta: la paghi pochissimo
Il prezzo di listino della Peugeot 208 PureTech 75 STYLE, versione a benzina del modello francese (è alimentata dal motore 1,2 litri 3 cilindri da 75 cavalli) , è di 20.820 euro, ma grazie alla produzione lanciata dall’azienda valida sino al prossimo 31 gennaio 2025 si potrà acquistare ad appena 15.820 nella sua versione base, un costo davvero allettante per quella che è la qualità di questo modello.
Le vetture in pronta consegna, a cui è destinata la promozione, sono acquistabili a condizioni favorevoli grazie al finanziamento (TAN 5,49%, TAEG 8,04%) che comprende un anticipo di 2.488 euro, e il pagamento del resto della somma in 35 rate mensili da 99 euro ciascuna. Per acquistare in via definitiva in mezzo si dovrà poi versare la maxi rata finale di 12.869 euro.
Le modalità d’acquisto vanno certamente incontro ai clienti, ma la Peugeot 208 è conveniente anche dal punto di vista dei consumi. Sono infatti piuttosto bassi: appena 4,1 litri di carburante ogni 100 km, senza dimenticare le emissioni di CO2, 119 g/km, che la rendono un buon compromesso anche dal punto di vista ambientale.