Questo SUV è il più amato, ha un nuovo motore che ha conquistato tutti. E’ un vero successo, un mix tra sostenibilità e prestazioni, grazie al diesel.
I SUV continuano ad essere i modelli più gettonati sul mercato, modelli spaziosi e confortevoli che si prestano sia ad un utilizzo nella vita di tutti i giorni in città che per spostamenti più lunghi e percorsi più tortuosi. La proposta per quanto riguarda questo tipo di modelli è sempre più ricca, ma è innegabile che la Germania e le aziende tedesche abbiano una importante tradizione per quanto riguarda questo tipo di modelli.
Audi, in questo senso, è certamente un’istituzione per quanto riguarda questo segmento di auto: il SUV del marchio sono l’emblema di eleganza ed alte prestazioni, e la casa tedesca è pronta a tornare sul mercato con uno dei suoi modelli di punta in una veste del tutto nuova, con la tecnologia al momento più gettonata: sostenibile e potente, è il perfetto compromesso tra modernità e tradizione. Audi, come tutti i marchi, ha lavorato molto sulla sostenibilità ambientale, senza però voler cedere il passo dal punto di vista delle performance del suo motore e della esperienza di guida.
Audi Q5 sportback, SUV da sogno
La Nuova Audi Q5 Sportback è disponibile in una nuova motorizzazione ibrida al 100%. Il sistema è composto dal 2.0 TFSI a benzina da 204 CV, che può essere abbinato sia con trazione anteriore che integrale quattro ultra. Ma è presente anche il 2.0 TDI a gasolio da 204 CV, in questo caso unito solo ala trazione integrale quattro ultra. Nell’allestimento top il motore è il 3.0 TFSI a benzina V6 da 367 CV unito alla trazione integrale quattro ultra. La componente ibrida è la tecnologia Mild Hybrid MHEV Plus a 48 V, con trazione elettrica che garantisce al motore termico fino a 24 CV e 230 Nm di coppia in più. La batteria è da 1,7 kWh.
Come spesso avviene per i modelli di questa qualità, il prezzo non è certo dei più economici. La Audi Q5 Sportback ha un prezzo di partenza di 68.850 euro nella versione “base”, sale a 72.950 euro per la 2.0 TDI da 204 CV, e infine la SQ5 Sportback TFSI si può acquistare a partire da 93.050 euro. Un mezzo di questa qualità vale però questo prezzo. Audi si conferma ancora uno dei marchi più affidabili su piazza.