I SUV vanno per la maggiore, ma c’è un modello amatissimo che ora lo si può avere già con un sensibile sconto.
Sono sempre di più gli italiani che in questi anni hanno deciso di virare sui SUV, con queste auto che sono decisamente le più richieste. Lo si vede anche dal fatto che moltissime aziende hanno ampliato sensibilmente la produzione nella propria gamma, cercando anche di dare forma a dei modelli a basso costo.
Uno dei marchi che si è messo maggiormente in mostra da questo punto di vista è indubbiamente la Jeep. Il colosso a stelle e strisce per anni si è messo in luce con alcuni dei più bei fuoristrada al mondo, con la Wrangler che è una di quelle che ha raccolto i maggiori successi, tanto da essere venduta per oltre 5 milioni di modelli.
Molto spesso però dai fuoristrada ai SUV il passo è breve, con Renegade e Compass che hanno aperto la strada. La Jeep però vuole diventare sempre più affine ai gusti dei clienti, con la casa americana che ha deciso anche di creare la “piccolina” di casa, con la Avenger che nel 2024 ha meritato il premio di SUV più venduto nel Belpaese e ora Stellantis lancia subito una grande offerta.
Con la Avenger siamo di fronte a un bellissimo modello che si presenta con delle dimensioni contenute, con una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 172 cm e un’altezza da 153 cm, il che le permette di essere un’auto da 5 posti. Sono diversi e numerosi gli accessori elettronici che hanno dato modo alla Jeep Avenger di essere al passo con i tempi e la guida risulta essere molto piacevole.
Questo modello lo si può richiedere con varie motorizzazioni, passando per esempio dalla variante a benzina, poi vi è il Mild Hybrid e anche l’elettrico. La variante ibrida si presenta con un motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con un picco di 184 km/h e consumi che si stanziano solo sui 4,9 litri ogni 100 km.
Ora la Jeep dà il via a una straordinaria occasione, tanto è vero che si potrà richiedere la Avenger con un anticipo di soli 6640 Euro e a quel punto scatteranno 35 rate mensili da 149 Euro. Il TAN è del 5,99% e il TAEG del 7,93%, prima di passare alla maxi rata finale di 17.552,25 Euro. La promo prevede anche un abbattimento del costo di mille Euro, così si partirà da soli 25.450 Euro.