Il SUV più amato dagli italiani ha un prezzo incredibile: non passa mai di moda, domina il mercato da anni

E’ il SUV più amato dagli italiani: ha un prezzo impressionante e non passa mai di mota, numeri da record anche nel 2024. 

I SUV continuano ad essere i modelli più gettonati sul mercato. Sempre più persone scelgono di affidarsi a modelli grossi e di grandi dimensioni, anche per via della loro versatilità. I SUV infatti pur avendo un’inclinazione off road con il tempo si sono avvicinati sempre di più anche alle esigenze di chi cerca un’auto con cui spostarsi in città. Anche nello scorso 2024, è stato il segmento che ha fatto registrare risultati migliori dal punto di vista delle vendite, anche nel nostro paese. Un modello in particolare ha conquistato gli automobilisti italiani, confermandosi il SUV più venduto nel nostro paese.

jeep avenger
Il SUV più amato dagli italiani ha un prezzo incredibile (Jeep) – allaguida.it

Quando si parla di SUV e fuoristrada Jeep non teme rivali, tanto da essere diventato praticamente un sinonimo di questo tipo di modelli. Il marchio, oggi parte del gruppo Stellantis, continua ad essere amatissimo anche in Italia, e proprio uno dei suoi modelli è risultato essere il SUV più venduto del nostro paese.

Jeep Avenger è il SUV più venduto

Con oltre 40.000 immatricolazioni, la Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia. Sul listino dal 2023, questo modello non sembra conoscere il passare degli anni ma anzi continua ad aumentare il proprio successo e ad andare fortissimo sul mercato, addirittura doppiando i numeri del suo anno di debutto.

jeep avenger
Jeep Avenger è il SUV più venduto (Jeep) – allaguida.it

E’ un SUV moderno, dal design minimal, che si inserisce nell’affollato segmento B. Ha 4.084 mm di lunghezza per 1.776 mm di larghezza e 1.528 mm di altezza, con un passo di 2.557 mm: super spazioso, ma maneggevole e facilmente guidabile. E’ un modello super accessoriato, equipaggiato di tutte le più moderne dotazioni tecnologiche e di tutti i dispositivi di sicurezza più all’avanguardia.

E’ disponibile in versione elettrica da 156 Cv, con un’autonomia di 550 km, ma anche a benzina con il 1.2 turbo tre cilindri da 100 Cv e 205 Nm di coppia, e in versione ibrida con motore elettrico da 28 Cv di potenza unito al 1.2 tre cilindri in linea turbo benzina da 100 Cv e 205 Nm di coppia. I prezzi partono dai 24.300 euro della Avenger a benzina, per poi salire a 31.000 euro per la Hybrid e arrivare sino a 39.400 euro per l’elettrica. Costi comunque competitivi per la media del settore, non sorprende dunque che sia diventato in breve tempo un assoluto bestseller.

Gestione cookie