Grande emozione per l’arrivo del nuovo SUV di Nissan. Adesso, con una promozione che sfrutta gli incentivi, il prezzo cala drasticamente.
Dal punto di vista dell’adesione dei cittadini si può dire che l’operazione del Governo mirata a svecchiare il parco auto circolante nel nostro paese, uno dei più vetusti del nostro continente, sia stata un successo anche quest’anno. I fondi erogati ad inizio anno per gli eco incentivi sono quasi del tutto terminati e sta ora alle case produttrici creare offerte ad hoc per i propri clienti in modo da attirare nuovi acquirenti.
Sembra proprio questo il caso di Nissan, azienda giapponese in cerca del colpaccio sul mercato italiano per far crescere le vendite e raggiungere i numeri di brand come Toyota che continuano a spadroneggiare in classifica vendite pur senza proporre nemmeno un veicolo totalmente elettrico. Nissan ha deciso di puntare proprio su questo campo, con il suo nuovo SUV presto in arrivo sul nostro mercato, completamente ecologico.
Si chiama Nissan Ariya ed è stata annunciata da un paio di anni: la nuova crossover giapponese ha attirato molto interesse, specialmente grazie alla sua linea moderna, alla ricca dotazione di bordo – non mancano fari al LED, monitor di infotainment e sistemi acustici Bose per la dotazione di bordo – e sopratutto al motore elettrico da 63 kilowattora per oltre 500 chilometri di autonomia.
Nissan Ariya, che offerta imperdibile
Sul sito ufficiale del brand giapponese è comparsa una promozione impossibile da non considerare, se si sta cercando un SUV elettrico tutto nuovo da portare nel proprio garage. Tra le tante promozioni sulla gamma Nissan che mirano chiaramente ad avvicinare i clienti ai veicoli del futuro della casa, ne troviamo una che – con o senza rottamazione – sembra decisamente conveniente.
Fino alla fine del mese di settembre, l’azienda mette a disposizione gli Ecobonus Nissan validi su molti veicoli della gamma, incluse tutte le versioni della Ariya, che permettono di risparmiare moltissimo sull’acquisto della vettura nei concessionari che aderiscono al progetto. Nello specifico, sulla Ariya si può ottenere da subito uno sconto di 6.000 euro sui 41.580 euro del prezzo di listino.
Se però avete una vecchia auto da rottamare, lo sconto può diventare ancora più interessante: si va dai 9.000 euro per chi rottama un’automobile Euro 4 ai 10.000 per i proprietari che decidono di rottamare una vettura Euro 3 fino a ben 11.000 euro per chi rottamerà una vettura Euro 0,1 o 2 che comunque, in molte aree del nostro paese non possono neanche più circolare. Un’offerta che durerà ancora poco e che di conseguenza va colta al volo.