Ladro ruba auto - Allaguida.it
Una storia incredibile arriva dall’Inghilterra e vede protagonista alcuni malviventi che hanno fatto una vera e propria impresa.
Non esiste oggetto al mondo che sia il sicuro se qualcuno decide di rubarlo e soprattutto non esiste auto che sia immune da un furto. In passato a farla da padrone erano i sistemi di sicurezza meccanici che costringevano i malviventi ad inventarsene sempre di nuove. Poi pian piano quei sistemi di sicurezza sono diventati elettronici e poi via via sempre più digitali.
Oggi per entrare in auto non abbiamo nemmeno più bisogno delle chiavi, ci basta semplicemente aprire un’app sul telefono per mettere la vettura a nostra completa disposizione. Purtroppo però anche i ladri si sono affinati ed oggi sono dotati di moderni strumenti grazie ai quali provano a fregarci.
La storia che vi stiamo per raccontare è avvenuta nel Regno Unito, precisamente a Coventry, dove un uomo aveva acquistato una Range Rover SV Edition One, un’auto top di gamma che vale oltre 200mila euro. Questo modello è stato realizzato in tiratura limitata, ne esistono infatti appena 550 esemplari e viene considerato uno dei più complicati da rubare grazie ai suoi sistemi di sicurezza.
Il proprietario di questa vettura a quanto pare voleva dotarsi di un qualche dispositivo di sicurezza, ma alla fine ha deciso di desistere e ha fatto male. Lo scorso dicembre, infatti, alcuni malviventi hanno preso di mira proprio l’auto di cui vi parlavamo e in appena 15 minuti sono riusciti a disattivare tutti i sistemi di sicurezza e a prenderla. Il tutto è avvenuto sotto l’occhio vigile di una telecamera che ha ripreso “l’impresa”. I ladri sono stati davvero velocissimi e hanno dimostrato per l’ennesima volta che non esiste mezzo impossibile da rubare.