Stellantis punta molto sul suo SUV cinese e nel 2025 il suo nome può diventare sempre più popolare e ambito.
La Cina è una nazione che ha dimostrato di essere maggiormente in via di sviluppo in questi anni, dimostrando così di poter dare forma a una serie di eccellenti auto di ottima caratura. Non è più una nazione che produce solo vetture a basso costo e che prendono spunto dai grandi colossi, ma ormai sono diversi i marchi che hanno un’impronta e uno stile proprio.
Non deve sorprendere dunque il fatto che un mito assoluto come il Gruppo Stellantis abbia deciso di puntare sensibilmente su questa nazione, acquistando anche le quote di un marchio come Leapmotor. Il suo nome è noto per la produzione prettamente di citycar, con la T03 che è considerata come una delle possibili grandi novità sul mercato nel 2025.
Anche la C10 è un SUV che si prospetta come uno dei più interessanti, ma non ci si può fermare solo qui. Il lancio della Leapmotor è ormai chiaro, dunque il nuovo anno prevede anche una nuova clamorosa innovazione. Si tratta di un nuovo SUV, d’altronde sono queste le auto che al momento vanno per la maggiore, con questa novità che sembra già stregare tutti.
Alla fine Stellantis e Leapmotor non si vogliono limitare solo alla C10 come SUV, ma è prossimo il lancio anche della gamma B, con la B10 che sarà il primo modello. I clienti italiani dovranno però pazientare, infatti la vendita inizialmente partirà dalla Cina, per poi passare in tutto il mondo, questa sembra essere l’idea.
Il prezzo come al solito è davvero molto contenuto, tanto è vero che il costo varia tra i 100 e i 150 mila Yuan, dunque si tratta di un valore che al cambio è tra i 13 e i 20 mila Euro. Lo stile è davvero minimale e moto moderno, con il quadro strumenti che lo si può ammirare sul quadro piantone, senza dimenticare poi la possibilità anche di avere un piccolo frigorifero al proprio interno, come annuncia hdmotori.it.
Le dimensioni dovrebbero evidenziare un SUV con una lunghezza da 451 cm, una larghezza da 189 cm e un’altezza da 166 cm. Niente male il motore al proprio interno, con questi che nella versione base sarà da 132 kW e con un picco di 160 km/h, mentre per il top di gamma si passa a 160 kW e 170 km/h, con l’autonomia che sarà di ben 600 km con una ricarica.