Il SUV che costa meno: è una cannonata e lo paghi meno di un’utilitaria

E’ una vera cannonata. Ecco qual è il SUV meno costoso attualmente presente sul mercato. Per un’utilitaria devi tirare fuori più soldi.

Tutti li vogliono o semplicemente non si può fare altrimenti visto che la quasi totalità delle Case automobilistiche, dai colossi più collaudati alle start-up cinesi, li hanno eletti ormai da tempo a riferimento assoluto della propria produzione. Ovviamente parliamo dei SUV che popolano in maniera preponderante le strade italiane. Caratterizzati da dimensioni notevoli e internamente spaziosi, sono l’ideale per chi ha una famiglia numerosa o deve trasportare carichi impegnativi.

Un SUV sulla sinistra e a destra il disegno di un portafoglio con delle banconote di euro
Il SUV che costa meno: è una cannonata e lo paghi meno di un’utilitaria – Allaguida.it

La comodità però si paga e i benefici garantiti sono cari, infatti assicurarsi un mezzo del genere non è per tutte le tasche. Chi però fosse alla ricerca di un “bestione” per gli spostamenti di tutti i giorni non deve preoccuparsi perché in commercio  ne è stato lanciato uno, perfetto anche per chi deve muoversi in città e soprattutto meno oneroso degli altri. Addirittura anche per un’utilitaria occorre tirare fuori una somma più elevata.

Con il marchio EVO ti porti a casa un SUV a basso costo

Appartiene al Gruppo DR Automobiles, si tratta del brand EVO, una costola dell’assemblatore italiano di veicoli concepiti nel Paese del Dragone, il cui obiettivo è proprio quello di garantire ai clienti un buon rapporto qualità-prezzo. Dati alla mano, il range di spesa per un suo Sport Utility Vehicle va dai 16.400 ai 33.900 euro. Motorizzati a benzina o bifuel, mettono d’accordo tutti e accontentano anche le imprese e coloro che al nuovo preferiscono le km zero.

Facendo una classifica virtuale da quello più abbordabile, a quello più costo, abbiamo in testa l‘EVO 3. Entry level, quindi con dotazioni basiche, viene 16.400 euro a benzina o 18.400 euro se si opta per il GPL. Si oscilla tra i 17.900 ai 19.900 euro per le più accessoriate EVO 4 ed EVO 5, mentre per la EVO 6 l’asticella si alza dai 29.900 ai 31.900 euro per la doppia alimentazione. Per finire la forbice si colloca tra i 31.900 e i 33.900 euro per l’EVO 7.

La EVO 4
Con il marchio EVO ti porti a casa un SUV a basso costo – Allaguida.it

Per risparmiare ulteriormente ci sono comunque altre strade. Si può optare per le EVO a km zero, quindi già immatricolate e subito disponibili in concessionario, piuttosto che per quelle registrate come veicoli commerciali N1 e ancora scontate grazie all’Ecobonus. In questo caso se si compra la EVO 4 GPL si può godere di un ulteriore taglio di 1.639,34 euro, mentre se ci si orienta sulla EVO 7 GPL il buono extra è di 901,64 euro.

Gestione cookie