Oltre a esser stato aggiornato, ora il SUV della Subaru costa anche meno. L’occasione da non perdere per un esemplare con tante qualità.
L’azienda giapponese questa volta si è a dir poco superata, riuscendo a fare contenti davvero tutti. L’incredibile e super innovativo SUV della Subaru è stato rinnovato e, oltre ad avere delle caratteristiche super allettanti per la clientela, ora costa molto meno della versione precedente.
Si tratta della prima autovettura elettrica prodotta da parte della Casa di Ebisu, fondata ormai nel lontano 1953. L’altissima esperienza dell’azienda sta portando i suoi frutti più belli sul mercato, di cui questo crossover SUV ne è l’emblema più eclatante. Fu prodotto per la prima volta nel 2022 con un design alquanto gradevole, visto che sembrava sin da subito incarnare il DNA della Subaru in ogni singolo dettaglio.
Ha immediatamente attirato l’attenzione degli appassionati del genere per le sue linee moderne, ma anche spigolose, audaci e possenti. Il look è contraddistinto da degli elementi da puro fuoristrada, come le modanature nere che si estendono sulla carrozzeria, ma anche da quelli tipicamente utilizzati dai SUV urbani. Altre ottime qualità di questa autovettura sono anche le dimensioni (lunghezza 4,69 m, larghezza 1,86 m e altezza 1,65 m), le quali permettono un’abitabilità contraddistinta da tanto comfort.
A livello estetico, questo esemplare prodotto dall’azienda giapponese non cambia di molto in confronto alla versione precedente. Negli interni e nel prezzo, invece, c’è uno stravolgimento senza precedenti. Nell’abitacolo si concentra il maggior numero di novità estetiche: volante con disegno maggiormente squadrato, per permettere la visibilità sulla strumentazione digitale; sistema di riscaldamento che permette un tipo di propagazione più uniforme del calore; palette per poter gestire la frenata rigenerativa, le quali permettono di attivare la modalità “one pedal” di guida.
Il prezzo, poi, è sceso clamorosamente, giacché al momento il Solterra da 71,4 kWh 160 kW/218 CV 4E-xperience costa 49.900 euro. Nella sua versione plus, invece, costa 53.900 euro, ma è evidente il taglio di circa 10.000 euro sul listino in confronto alla versione precedente.
La Solterra Model Year 24 della Subaru è un’auto attenta all’ambiente, visto che è disponibile solo in versione elettrica. I motori sono due e in totale riescono a erogare fino a 218 CV. La batteria è da 71,4 kWh e l’autonomia che riesce a raggiungere è pari a 450 km di percorrenza. Cambia il sistema di ricarica in corrente alternata, visto che ora è in grado di poter raggiungere gli 11 kW di potenza massima. Ciò è possibile grazie a un caricatore trifase nuovo, come lo è anche lo scambiatore di calore ora presente, il quale permette di poter ridurre i tempi di ricarica a basse temperature.