Subaru si aggiorna e con il Model Year 2024 sconvolge il mercato: altissima qualità per il SUV ed un costo intrigante.
Al giorno d’oggi, scegliere fin da subito una nuova auto è un qualcosa di estremamente complicato. Tralasciando la componente soggettiva, entrano in gioco tantissimi fattori che possono orientare la scelta: per prima cosa, bisogna capire se prendere una vettura a benzina, a diesel, a GPL, elettrica o ibrida.
Poi si valutano i consumi, ovviamente i cavalli, la cilindrata e la presenza di un cambio manuale o automatico. In definitiva, si controllano tutte le componenti tecnologiche tra cui la presenza di un sistema di infotainment per poter utilizzare Android Auto o CarPlay. Nelle ultime settimane, è arrivato un vero e proprio gioiellino che sta catturando le attenzioni di tutti: questo nuovo SUV è veramente superlativo ed il prezzo è la cosa che sta conquistando il grande pubblico.
Il nuovo SUB Subaru sconvolge il mercato: prezzo intrigante per un prodotto iper-tecnologico
Subaru, ancora una volta, sta facendo impazzire tutti: il grande colosso ha presentato al mondo il Model Year 2024. La casa automobilistica ha optato per un grosso cambiamento rispetto al passato, cambiando diversi aspetti e puntando su un prezzo più basso. Nell’abitacolo della vettura, spunta un nuovo volante che ha un design diverso rispetto al passato e garantisce una migliore impugnatura. Subaru ha poi migliorato il sistema di riscaldamento, con l’auto che fornisce una diffusione del calore in modo più omogeneo (qui per leggere le novita di casa Alfa Romeo).
Fantastico il nuovo display che rende più leggibili tutte le informazioni. Con il nuovo volante è anche possibile attivare facilmente la modalità S-PEDAL senza dover togliere le mani dallo sterzo. Per quanto riguarda il sedile del passeggero anteriore, c’è la possibilità di sfruttare ben 8 posizioni diverse. Introdotto infine un nuovo sistema di riscaldamento per la batteria, che migliora e non di poco le prestazioni durante la ricarica. Gli acquirenti hanno poi a disposizione un caricatore trifase a 11 kW ed uno monofase da 7 kW. I tempi di ricarica, quindi, sono notevolmente più veloci rispetto agli anni scorsi. Arriviamo finalmente alla novità più incredibile: Subaru ha deciso di ridurre notevolmente il prezzo del suo SUV, che nella versione entry level si parte da 49.900 euro. Come al solito, l’azienda garantisce la massima trasparenza e sul portale ufficiale ci sono tutti i dettagli, costri compresi. Parliamo ovviamente di una casa automobilistica che rappresenta l’eccellenza e che difficilmente delude gli acquirenti. La Solterra 71,4 kWH da 218 CV 4E-xperience ha un costo di partenza pari a 49.900 euro, mentre la Solterra 71,4 kWh da 218 CV 4E-xperience+ ha un costo di partenza pari a 53.900 euro. Questo straordinario SUV, che rappresenta il massimo anche dal punto di vista della tecnologia, possiede un doppio motore da 160 kW/218 CV in entrambi i casi ed ha una batteria con capacita di 71,4 kWh e un’autonomia di 464 km. Nonostante la crisi di settore, le aziende continuano a puntare sull’elettrico che dovrebbe rappresentare il futuro.