Arriva una vettura che mette a disposizione comodità, stile, eleganza ed innovazione tutti in un colpo solo. Farai un figurone con gli altri.
MG HS è il nuovissimo suv svelato in anteprima a luglio dalla casa automobilistica inglese. Morris Garages ha in serbo un competitor dalle specifiche che sorprendono e che possono fare gola a tanti. In Italia è stato annunciato che l’MG HS verrà venduto sia in versione benzina che elettrica ibrida.
Dacia e gli altri concorrenti di questo suv dovranno guardarsi bene dal questo approdo sul mercato. Le specifiche di MG HS sono davvero niente male, con le sue misure che ammontano a 4.655-4.670 mm di lunghezza per 1.890 mm di larghezza. Superiamo di pochissimo i due metri includendo pure gli specchietti retrovisori.
C’è poi un bagagliaio dalla capacità di 507 litri, oppure di 441 litri in versione PHEV. Spicca una certa spigolosità nelle forme intraprese per questo suv. Il cui obiettivo è trasmettere una idea di decisione, di un mezzo graffiante e forte. Abbiamo anche cerchi in lega da 19”, fari in full led e passaruote rifiniti in nero.
Di spazio all’interno ce n’è a non finire, con il cruscotto che ospita un avveniristico pannello di controllo da 12,3”. Da qui si può comandare di tutto. Sono presenti anche auto hold, freno di stazionamento elettrico e, per la versione top di gamma un pad per ricarica wireless.
MG HS, quanto costa
Ci sono tanti altri confort disponibili anche per la MG HS di base. Poi più metteremo mano al portafogli e più accessori ci sono. Ma, per dire, di base c’è il rivestimento in materiali memory foam e con regolazione elettrica, per dare la massima comodità alla postura.
Il motore della MG HS a benzina è un 4 cilindri turbo da 1,5 litri, da 275 nn di coppia e 170 cv/125 kW. Il cambio è a sei marce manuali oppure automatico con doppia frizione a 7 rapporti. Il tachimetro segna 190 km/h come velocità massima (195 km/h se con il cambio automatico attivato, n.d.r.) e questa macchina tocca i 100 km/h in partenza in 9,5 secondi di media.
Ovvio che un veicolo del genere non faccia della velocità esagerata la propria prerogativa. Il suv MG HS poggia tutto sul confort. La versione elettrica ha ben due motori da 143 cv/105 kW ed un propulsore principale 1.5 turbo.
Sono presenti pure la frenata rigenerativa ed un powertrain con 100 km di autonomia grazie alla sua batteria da 21,4 kWh. Ed ancora, di base ci sono cruise control, guida dinamica al centro della corsia con mantenimento e funzione di emergenza, monitoraggio del traffico, telecamera posteriore a 360° vista sottovettura e ci sono diversi allestimenti. Di seguito i prezzi a seconda dei vari modelli:
MG HS 1.5 Comfort: 27.490 euro;
MG HS Luxury: 29.990 euro;
MG HS 1.5 AT Comfort: 29.490 euro;
MG HS 1.5 AT Luxury: 31.990 euro;
MG HS PHEV Comfort: 37.990 euro;
MG HS PHEV Luxury: 40.490 euro.