La Kia ha dato vita a un nuovo pazzesco SUV con delle dimensioni da astronave e un prezzo che è molto competitivo.
Tra le aziende che stanno crescendo sensibilmente sul mercato mondiale vi è senza ombra di dubbio la Kia, con il colosso sudcoreano che sta dimostrando di saper dare vita a delle innovazioni straordinarie. I SUV sono il suo grande punto di forza e lo si vede anche con il caso della Niro.
Questo è il primo storico modello che in Italia si presenta con una motorizzazione Tri Fuel, con questa che dunque vede aggiunta, oltre al sistema Full Hybrid, anche il serbatoio a GPL. Una scelta che indubbiamente è molto ecologica, tanto è vero che questa vettura ha modo di emettere solo 93 g/km di CO2.
Intanto la Kia non dimentica di certo di lavorare anche sull’elettrico, con la EV3 che è un modello di eccellente caratura e che di recente è stato presentato alla clientela. La gamma EV ora ha modo di espandersi sempre di più e lo fa con la EV9 GT, un modello che si tratta di una vera e propria sportiva e dunque, anche con dei colossi della strada, la Kia ha modo di mettere a disposizione dei motori altamente prestazionali.
Il Salone di Los Angeles ha fatto sì che la Kia potesse presentare il proprio nuovo SUV di alta gamma, con questi che è l’EV9 GT. Siamo di fronte a un modello innovativo e che soprattutto è un vero e proprio bolide, dato che la casa sudcoreana ha deciso di inserire al proprio interno un pazzesco propulsore da ben 508 cavalli.
Da un punto di vista estetico è davvero molto facile innamorarsi, con questa vettura che si presenta con un classico design sportivo e con ben due schermi all’interno da 12,3 pollici. Le dimensioni fanno sì che sia anche in modo di poter contenere ben sette passeggeri. Il punto di forza rimane però il motore, con la potenza che deriva da due propulsori elettrici.
Questi infatti sono uno anteriore da 217 cavalli, mentre il posteriore è da 367 cavalli, il che permette di toccare i 100 km/h da fermo in soli 4,3 secondi. Un modello che si basa anche sullo sviluppo che ha portato avanti la Hyundai con la Ioniq 5 N. Ora anche la Kia ha il proprio super SUV elettrico sportivo e in tanti vorranno metterci sopra le mani.