Il nuovo SUV cinese di Leapmotor pronto a far impazzire tutti: tecnologia all’avanguardia ma il prezzo è un qualcosa di mai visto prima.
La tecnologia sta ormai influenzato tutti gli aspetti delle nostre vite: ormai non c’è più nulla che facciamo senza l’ausilio di vari marchingegni e dispositivi di ultimissima generazione. Cose come smartphone, smartwatch e smartband ci accompagnano letteralmente per tutto l’arco della giornata. In uno scenario simile, anche le auto stanno iniziando a diventare sempre più moderne e tecnologie, presentando una serie di funzionalità che fino a qualche anno fa sembravano utopia.
I grandi colossi si sfidano ogni anno a suon di prodotti notevoli sotto tanti punti di vista: scegliere ad oggi un nuovo veicolo è sicuramente un qualcosa di difficilissimo Ovviamente entrano in gioco tantissime componenti diversi e soprattutto la sfera soggettiva che non va mai sottovalutata. Stellantis, nonostante le tante problematiche, riesce comunque a sfornare dei validi modelli che diventano rivali dei più grandi colossi presenti sui mercati. Forse non tutti lo sanno, ma Leapmotor è una delle aziende cinesi specializzate nella produzione di veicoli elettrici. Nell’ottobre del 2023, Stellantins ha investito 1,5 miliardi per acquistare il 20% dell’azienda stringendo poi un accordo di partnership per la realizzazione di veicoli. A distanza di anni, sta per arrivare anche in Italia uno dei SUV più incredibili presenti sul mercato.
Finalmente ci siamo: Leapmotor C10 si tratta del secondo modello della casa cinese ad entrare sul mercato italiano. Questo SUV è veramente incredibile e ha le dimensioni paragonabili ad una Tesla Model Y, ma ovviamente il prezzo è molto più accessibile. Il Gruppo Stellantis sta facendo le cose in grande e porterà i nuovi modelli anche al prossimo Salone di Parigi 2024. Torniamo al SUV C10 di Leapmotor: parliamo di un’auto di grandi dimensioni che è completamente elettrico. Lungo 4,739 metri e largo 1,9 metri, ha un altezza massima di 1,680 metri. Il design non è raro e particolare, ma piuttosto lineare e minimal: è possibile guidare al meglio nel traffico cittadino e spostarsi comodamente anche in più persone. L’ampio display presenta il sistema di infotainment su cui è possibile collegare anche il proprio telefono attraverso CarPlay o Android Auto (se può servirvi, c’è un fantastico adattatore wireless a prezzo stracciato su Amazon). Sul fronte autonomia, l’azienda ha dichiarato 420 chilometri per ciclo.
Ovviamente l’aspetto più interessante di questo straordinario SUV è il prezzo: a quanto pare, parliamo di 36.400 euro con un modello che vanta fari anteriori e posteriori a LED, la guida assistita di livello 2 e il tetto panoramico. Con 500 euro in più, invece, è possibile prendere la versione Style proposta a 34.400 euro. Bisogna aspettare pochissimo: il debutto nelle concessionarie è previsto proprio per il mese di ottobre (anche in questo articolo abbiamo parlato di un SUV cinese con qualità premium e prezzo basso).