Grandi novità dalla Corea del Sud, con un nuovo mini SUV che può mettere in grande crisi sia la FIAT che la Dacia.
Anche le aziende che da sempre sono legate al mondo delle utilitarie, da qualche anno hanno capito che per poter sopravvivere hanno bisogno di dare vita anche a dei SUV. Lo si vede perfettamente con il caso della FIAT e della Dacia, due marchi che hanno dimostrato di volersi migliorare sempre di più.
Si sa che al giorno d’oggi sono i SUV i modelli più richiesti sul mercato, motivo per il quale anche un mito come Audi ha deciso di eliminare la TT dalla propria gamma, in modo tale da poter puntare quanto più possibile sui SUV. Una scelta che ha provocato grosse divisioni, ma alla fine la produzione segue le logiche di mercato.
Ecco allora come mai si sta andando nella direzione di SUV anche di piccole dimensioni, con questi che possono così essere ben graditi anche dalla maggior parte di coloro che cercano modelli a basso costo. La Corea del Sud ormai è diventata una delle principali nazioni nel settore, con la Hyundai che contrasta FIAT e Dacia e lo fa con un modello a basso costo e di ottima caratura.
L’elettrico sta avendo non pochi problemi in questi anni, in particolar modo nel momento in cui si devono valutare con attenzione tutti i vari parametri. La Hyundai dunque è una di quelle aziende che ha deciso di dare forma a un modello eccellente come la Inster, un SUV che si presenta con delle dimensioni compatte, ma che permette di garantire un’ottima autonomia di ben 518 km con una sola ricarica, almeno per il ciclo urbano.
Non mancano le grandi migliorie da un punto di vista tecnologico, con questa vettura che si presenta con un sistema di connettività Apple CarPlay e Android Auto. La si può avere in diverse versioni, partendo per esempio dalla XTech e arrivando alla XClas, con la possibilità anche di aggiungere i sensori di parcheggio, le luci a LED e gli specchietti ripiegabili elettronicamente.
Ottima anche la scelta di aggiungere l’apertura con il digital key, con la Hyundai che sta già dando vita a una serie di eccezionali offerte. Questo modello infatti lo si potrà avere con una spesa di 169 Euro al mese, con la società asiatica che dà modo di garantire un voucher Charge myHyundai da 500 Euro per 5000 km di ricariche gratuite.