Il nuovo Camper cinese rompe il mercato: è una casa su quattro ruote, ma al prezzo di una utilitaria

Il camper cinese alza il livello delle prestazioni e lo fa con un modello di altissimo livello e con un prezzo unico.

Negli ultimi anni si sta facendo sempre più strada nel mercato internazionale la qualità dei mezzi provenienti dalla Cina, con questa nazione che evidenzia la capacità di progettare modelli di vario genere. Si passa infatti dalle auto alle moto, ma allo stesso non si dimentica di dare la giusta attenzione anche ai camper.

Camper
Camper cinese pazzesco (allaguida.it)

Questi veicoli sono tra i più utilizzati anche per effettuare delle vacanze indimenticabili, con sempre più persone che hanno deciso di regalarsi e concedersi questa “casa con le ruote”. La Cina dunque ha capito come anche questo sia un settore che merita di essere preso in forte considerazione e sul quale progettare modelli a basso costo.

Lo sa bene Maxus, un marchio che in Italia non è ancora molto noto, ma che potrebbe diventare una delle principali realtà nei prossimi anni. Lo si vede anche dal fatto che è in grado di progettare un modello di altissimo livello e che è perfetto per ogni evenienza, con il prezzo di partenza che risulta essere anche molto contenuto.

Maxus Traveller: il camper a basso costo

La Cina alza ancora una volta l’asticella dei propri prodotti e lo fa con il caso del camper Maxus Traveller RV Life Fun Edition. Siamo di fronte in questo caso a un colosso della strada, tanto è vero che questi si presenta con una lunghezza di ben 554 cm, con il motore che monta internamente che si tratta di un 4 cilindri da 2000 di cilindrata turbodiesel.

Maxus Traveller
Maxus Traveller (Maxus Press Media – allaguida.it)

Il propulsore è del Gruppo SAIC, con l’erogazione massima che tocca i 177 cavalli. Si può richiedere sia la variante con cambio manuale che quello automatico, con gli interni che sono davvero eleganti. Infatti si ha modo di avere a disposizione un salotto pieno di ogni comfort e una cucina completa.

I letti invece si possono trovare suddivisi su due piani e inoltre si ha la possibilità anche di poter usufruire di uno schermo multimediale da 12,3 pollici. Non ci sono dubbi dunque sull’assoluta qualità di questo prodotto, con il prezzo di partenza che è davvero una manna dal cielo per i clienti, dato che in Cina è venduto per soli 295.800 Yuan, il corrispettivo di 34.445 Euro. Chissà se mai un giorno questo modello giungerà in Europa, ma sicuramente avrebbe le carte in regola per farsi apprezzare e non poco.

Gestione cookie