Il mito Porsche non ha mai fine, cabrio o coupé il risultato è sempre lo stesso: uno spettacolo assoluto

La Porsche non finisce di stupire i suoi clienti più appassionati: l’ultimo modello prodotto è qualcosa di incredibilmente potente.

La Germania è un paese che dal punto di vista industriale ha sempre rappresentato una certezza assoluta per l’economia europea ed internazionale. Ancor di più se il discorso si restringe alla produzione automobilistica. Sono numerosi i marchi tedeschi che hanno risonanza mondiale, anche per quanto riguarda le auto sportive e/o di lusso.

Logo Porche
Il mito Porsche non ha mai fine, cabrio o coupé il risultato è sempre lo stesso: uno spettacolo assoluto (Ansa foto) – Allaguida.it

Basti pensare alla Porsche, un brand nato nel lontano 1931 nella città di Stoccarda, specializzatosi nella produzione di autovetture sportive e cabrio, che hanno fatto la storia di questo settore. Dal 2012 il marchio fa parte del gruppo Volkswagen, ma ciò non ha impedito a Porsche di continuare a fare la differenza nel segmento più congeniale e riconosciuto.

Non a caso in questi giorni sta vedendo la luce un modello rinnovato e ancora più intrigante. Ovvero la nuova Porsche 911 Carrera S, che sembra un vero e proprio miraggio per i tanti appassionati delle vetture sportive. Un’auto con potenza da 480 CV e figlia della tradizione Carrera, che ha dato vita anche a veicoli da competizione. Ma andiamo a scoprirla da vicino.

La nuova Carrera fa già impazzire tutti: potenza e qualità dalla Porsche

La Porsche 911 Carrera S riprende lo stile delle precedenti versioni, in particolare dalla 911 Turbo. Un’auto muscolosa ma raffinata, carattere energico e la possibilità di averla in versione cabriolet con tettuccio apribile. Senza sottovalutare la firma luminosa, con Led a tecnologia Matrix e visibilità al top.

Porsche 911 Carrera S
La nuova Carrera fa già impazzire tutti: potenza e qualità dalla Porsche (foto Porsche) – Allaguida.it

La parte posteriore ha lo stile classico Porsche, con il lungo fanale per tutta la larghezza dell’abitacolo. I cerchi sono da 20 pollici davanti e 21 dietro, con un carattere ampiamente sportivo. L’interno è elegante e lussuoso, rivestimenti in pelle nera e pacchetto opzionale (sempre in pelle) sul vano portaoggetti e base dei sedili.

Da non dimenticare la parte tecnologica della nuova 911 Carrera S; l’infotainment è avanzatissimo, con tanto di caricatore wireless, display touch ad alta risoluzione e navigazione satellitare connessa con Apple CarPlay. Presente anche il pacchetto Sport Chrono, con il quale si può dare un tocco di sportività in più alla guida e tracciare i risultati in strada o pista, per gli automobilisti fissati con la competizione.

A livello motoristico la 911 Carrera S non delude: la variante coupé tocca i 100 km/h in soli 3,3 secondi, con ben 308 km/h come velocità massima. Presente un cambio a doppia frizione Porsche (PDK) a otto rapporti, che dispensa transizioni fluide e rapidissime. Il binomio tra sospensioni migliorate e asse posteriore sterzante danno un’idea di dinamismo e guida comoda e stabile.

Parliamo ora del costo: la Porsche 911 Carrera S può essere già ordinata nelle versioni coupé e cabriolet. Come prezzi si va dai 159.447 euro ai 173.859 euro, in aumento nel caso in cui si punti su dotazioni aggiuntive. Costi elevati, ma effettivamente ne vale la pena, per un modello che farà impazzire gli amanti della guida sportiva.

Gestione cookie