Il mega Suv Toyota che costa solo 9000 euro è sul mercato: il colosso vuole stracciare Dacia

Toyota, questo SUV lo paghi solo 9.000 euro, ha prezzi “da Dacia”,  ha un design aggressivo ed è super accessoriato

Toyota non intende fermarsi, e nonostante le difficoltà dul mercato un po’ per tutte le aziende continua ad essere il maggior produttore al mondo di automobili. I modelli del colosso giapponese passati alla storia sono molteplici, e vanno a coprire praticamente ogni tipologia di auto. La varietà è sempre stato sicuramente un punto di forza, così come i prezzi accessibili e la grande qualità dei modelli. Toyota ha sempre puntato all’innovazione e ad uno sguardo sempre orientato verso il futuro e verso un mercato ampio, globale.

toyota urban cruiser
Il mega Suv Toyota che costa solo 9000 euro è sul mercato (Toyota) – allaguida.it

L’azienda non si è limitata al mercato asiatico, ma ha pensato veicoli in grado di avvicinarsi al pubblico occidentale e di conquistare il gradimento di un pubblico sempre maggiore, con proposte dedicate e calibrate su quelle che sono le esigenze della clientela. Molti modelli Toyota, come detto, sono entrati nella storia e ben noti anche alle nostre latitudini, altri invece sono saliti meno alla ribalta, a volte perché non sono stati commercializzati in europa, altre volte perché nel nostro continente non hanno ottenuto riscontro. Tra i modelli “asiatici” di Toyota però ce n’è uno davvero incredibilmente conveniente.

Toyota, SUV a meno di 9.000 euro

I mercati emergenti, come per esempio l’India o il Sudamerica, rivestono un ruolo fondamentale nelle strategie di Toyota. Non sorprende dunque che l’azienda giapponese abbia modelli nel proprio listino pensati proprio per conquistare questi territori così ricchi di possibilità inesplorate.

toyota urban cruiser
Toyota, SUV a meno di 9.000 euro (Toyota) . allaguida.it

Il Toyota Urban Cruiser Taisor è il SUV pensato per i mercati emergenti basato sulla Suzuki Fronx, frutto della partnership tra i due colossi giapponesi. Il design del modello è praticamente identico a quello originale, tranne che per qualche dettaglio come la gamma colori, qualche rifinitura e la griglia anteriore. Anche le dotazioni sono più o meno le stesse della Fronx, dal sistema multimediale alle telecamere, sino alla possibilità di ricarica wireless del telefono.

E’ disponibile in due opzioni di motorizzazione: un 3 cilidri 1.0 turbo benzina da 100 CV di potenza, oppure il 4 cilindri aspirato 1.2 da 90 CV di potenza. Il cambio può essere manuale a 5 rapporti o automatico a 6 rapporti in base all’allestimento. In india, questo modello ha il prezzo di 774.000 rupie, al cambio appena 8.634 euro. Un prezzo davvero irrisorio per quella che è la media del segmento in europa. Al momento non sono disponibili informazioni su un eventuale arrivo nel nostro continente del SUV, più probabile che rimanga limitato ai mercati emergenti.

Gestione cookie