Il gigante tedesco diventa 100% italiano: acquisto completato, grande notizia per il Paese

Il colosso tedesco cambia di proprietario e ora diventa del tutto italiano, con la notizia che è una bomba per il Belpaese.

Che la Germania sia uno dei grandi punti di riferimento per quanto riguarda la produzione automobilistica internazionale è davvero fuori da ogni discussione. Sono tantissime le aziende che nel corso della storia hanno dimostrato la grande potenza di questa nazione, con l’Italia che però ha dimostrato di saperle tenere testa.

Germania Italia
Colosso tedesco diventa italiano (allaguida.it)

Molto spesso la tipologia di produzione è stata ben diversa, considerando infatti come l’Italia ha spesso virato o su utilitarie o su supercar. La Germania invece si è dedicata prettamente alla gamma Premium, con dei colossi del calibro di Mercedes, Audi o BMW che sono dei miti apprezzati e amati in tutto il mondo.

Inoltre si sa che la Germania è considerata come il faro che illumina e irradia l’economia europea. Lo stesso non lo si può dire dell’Italia, con il Belpaese che è molto spesso oggetto di critiche, ma per una volta è bello constatare come tutto cambi e si inverta con un caso pazzesco, con una delle più grandi aziende tedesche del settore che diventa Tricolore.

Proma Group salva Recaro: ora è italiana

A Stoccarda non si producono solo alcune delle più belle auto al mondo come Mercedes e Porsche, ma allo stesso tempo è bello ammirare delle sensazionali società che sono leader nel settore per quanto riguarda la componentistica. Da oltre un secolo infatti, la Recaro si è messa in mostra per la progettazione di sedili estremamente specializzati e di altissima finitura.

Proma Group
Proma Group (Proma Press Media – allaguida.it)

Qualche mese fa però è giunta la notizia del tracollo dell’azienda, un fulmine a ciel sereno che nessuno davvero avrebbe mai potuto immaginare. Ecco allora come mai sono dovuti intervenire altri colossi per evitare il tracollo e questa volta è l’Italia che salva la Germania, con la favolosa azienda casertana di Proma Group che mette le mani così su Recaro.

Un traguardo meraviglioso non solo per l’Italia, ma anche per quel Sud spesso bistrattato che dimostra dunque di avere delle aziende fiore all’occhiello a livello internazionale. Proma però sa bene che avere sotto il proprio controllo Recaro è un grande onore, per questo motivo la produzione continuerà a essere in terra tedesca. Una notizia di spicco prima di tutto per i lavoratori e in secondo luogo per gli appassionati che avranno modo ancora una volta di godere di questi eccezionali sedili.

Gestione cookie