Il gigante degli smartphone ci ha preso gusto: il nuovo SUV fa già venire gli incubi ai rivali: pronto a dominare

Il mercato dei SUV sta per esser stravolto da un nuovo arrivo. L’azienda degli smartphone sta facendo sul serio.

A marzo 2024 era partita la produzione del primo modello lanciato dal marchio noto nel settore degli smartphone, ma ora ne sta arrivando un altro. Si tratta di un SUV che sta già mettendo sugli attenti tutte le aziende automobilistiche che commerciano veicoli di questo tipo, giacché avrà sicuramente dei dettagli a dir poco impressionanti.

SUV, l'azienda degli smartphone ci ha preso gusto
Il gigante degli smartphone ci ha preso gusto: il nuovo SUV fa già venire gli incubi ai rivali: pronto a dominare – Allaguida.it

La berlina sportiva lanciata nel 2024 ha avuto un successo senza precedenti sul mercato. Al momento, infatti, i dirigenti dell’azienda fanno sapere che l’obiettivo di vendite per l’anno in corso è stato alzato fino a 130 mila unità. Numeri da capogiro, specie se si pensa che il marchio si occupa della produzione di automobili per la prima volta, ma lo sta facendo nel modo più giusto possibile.

L’auto in questione e che è stata la reginetta del Salone di Pechino si chiama Xiaomi SU7 ed è disponibile in tre versioni: Standard, SU7 Pro e SU7 Max. C’è anche un prototipo di hypercar, il quale sarà disponibile nel 2025 e che con i suoi 1.500 CV ha già registrato un ottimo 6:46.874 al Nirbugring (tempo simile alle auto più veloci sul pianeta). Intanto, però, il commercio delle altre e tre versioni prosegue a gonfie vele e sono state già toccate ben 100 mila produzioni in appena 230 giorni. Ora si attende una nuova uscita, della quale si sa poco ma di cui abbiamo rintracciato una foto-spia.

Il SUV dell’azienda di smartphone è pronto

Sul web stanno circolando diverse informazioni in merito alla possibilità che la Xiaomi oltre al SU7 possa iniziare a produrre anche due SUV di successo. Oltre alla versione SUV della SU7 (in fase di sviluppo), c’è n’è un altro che sta già facendo sognare gli appassionati del genere.

Xiaomi N3, il SUV cinese è pronto a stupire
Il SUV dell’azienda di smartphone è pronto (Twitter – @teknolojimag) – Allaguida.it

Al momento, è conosciuto con un nome in codice, N3, di cui i primi prototipi sono stati avvistati con una livrea mimetica. L’idea è quella di porre in produzione un SUV elettrico ad autonomia estesa. Inoltre, sarà di grandi dimensioni e andrà a competere con dei modelli tipo la Li Auto L9. Ovviamente, c’è il massimo riserbo in merito alle informazioni, così da evitare spoiler in rete.

Eppure, Carscoops è riuscita a rintracciare alcuni dettagli e li ha rivelati ai suoi lettori. Secondo quanto riportato dal sito, il modello N9 sarà dotato della trazione posteriore di serie. Per quanto riguarda il motore, stanno circolando solo supposizioni, ma si pensa che Xiaomi possa affidarsi a un’altra azienda senza svilupparne uno internamente.

Il design del modello N9 è ben visibile nelle foto-spia che stanno circolando in rete, pur se il SUV è coperto da dei camuffamenti. Le linee suggeriscono che sarà squadrato e confortevole, anche perché potrebbe addirittura ospitare una terza fila di sedili.

Gestione cookie