Il colosso fallisce e “regala” i suoi Suv a 2500 euro: ne stanno approfittando tutti

Crisi per il colosso, l’azienda costretta a svendere i suoi SUV dopo il fallimento. Sono di grande qualità ma ora sono a 2.500 euro.

L’industria dei motori sta vivendo un momento particolarmente difficile. La transizione elettrica sta portando non poche difficoltà alle aziende. Le auto a zero emissioni stanno faticando ad emergere in alcuni mercati, Stati Uniti e gran parte dell’Europa su tutti. I costi di produzione di questi mezzi sono molto elevati per le aziende, e questo si traduce in prezzi al listino ben più elevati di quelli a motore tradizionale. Aggiungiamoci i limiti sull’autonomia della batteria e le difficoltà nella ricarica (le tempistiche son ben più dilatate), oltre alle perplessità di parte della potenziale clientela che ancora persistono su una tecnologia ancora tutta da esplorare, ed ecco dipinto lo scenario attuale.

suv 2500 euro
Il colosso fallisce e “regala” i suoi Suv a 2500 euro – allaguida.it

Per le aziende non è semplice tenere il passo con questa situazione, e sono tantissimi coloro che hanno dovuto alzare bandiera bianca o si sono trovate in situazioni di difficoltà. Tra questi anche uno dei colossi dell’elettrico, che sembrava dovesse scalare i vertici dell’industria mondiale, e si è trovato invece a subire una pesante battuta d’arresto. La situazione si è però trasformato in una grande occasione per i clienti, che adesso possono acquistare i modelli della casa ad un prezzo davvero low cost.

Fisker, SUV a ribasso

Fisker ha vissuto un momento di grande difficoltà e una storia ricca di alti e bassi. Dagli esordi promettenti sino alla bancarotta. Di recente il marchio ha subito una pesante battuta d’arresto, e ha dovuto chiudere la sua produzione. Ora l’azienda è stata rilevata per 150 milioni dalla Wanxiang, società cinese, e in attesa di scoprire cosa ne sarà del suo futuro deve chiudere i conti con il passato.

fisker ocean
Fisker, SUV a ribasso (MediaPress) – allaguida.it

I vecchi modelli possono infatti essere acquistati a prezzo a dir poco stracciato. La Ocean Fisker – SUV spazioso e moderno, che ha lunghezza di 478 cm, una larghezza da 200 cm e un’altezza da 163 cm, da oltre 550 CV – ha prezzi che variano da un minimo di 2500 fino a un massimo di 16.500 Euro. C’è grande differenza, insomma, tra i costi a cui questi veicoli sono venduti. Ma acquistare uno di questi modelli, che saranno disponibili sino ad esaurimento del magazzino, possono rappresentare davvero una grande occasione. Si tratta infatti di SUV di grande qualità, che proprio grazie alle difficoltà dell’azienda adesso può essere trovato a condizioni super convenienti

Gestione cookie